Come Luxottica realizza un nuovo standard di customer experience significativa attraverso il Social Concierge
Da pionieri del cambiamento, Luxottica ha recentemente ampliato il proprio Social Media Team, introducendo un nuovo dipartimento: il Social Concierge. Un team di talenti internazionali che, in base all'evoluzione delle conversazioni sui social, è pronto a dialogare con gli utenti nella loro lingua su oltre 30 canali digitali di loro preferenza. Scopri come i brand di Luxottica stanno sperimentando nuovi modi per creare una relazione più coinvolgente, innovativa, personalizzata e unica con ciascuno dei loro clienti.
Alessandro Gallo
Sprinklr
Jarvis Macchi
Luxottica
15 Luglio 2021
13:00 - 13:40
Digital Strategy
COSM(ETICA) E MARKETING: strumenti operativi, strategici e analitici per comunicare (bene) il beauty
Fare marketing nel beauty è importantissimo ma è fondamentale farlo avendo rispetto per il consumatore che, non essendo un addetto ai lavori, non è sempre in grado di leggere in maniera critica i messaggi a cui è esposto. Siamo circondati da migliaia di prodotti e individuare quali giusti (per noi) non è impresa facile, soprattutto quando a consigliarli sono presunti esperti online. Non parleremo solo di content marketing ma anche di strategie integrate orientate al servizio che accreditano il cosmetico.
Alice Di Pietro
Skinius
15 Luglio 2021
14:00 - 14:40
Digital Strategy
Il funnel non esiste, il cliente sì
Da un lato must have per una strategia di digital marketing, dall'altro percepito come elemento "vecchio" e accademico, il funnel è un concetto comunque imprescindibile per ogni marketer. Come utilizzarlo in maniera concreta? Come adattarlo a progetti diversi per industry, budget e tipologia di cliente? Come non perdersi in concetti troppo tecnici e restare pragmatici? Proviamo a mettere ordine in questo viaggio mescolando strategie reali a case history.
Nicola Ferrari
FiloBlu
15 Luglio 2021
15:00 - 15:40
Digital Strategy
Huawei ADS - una nuova opportunità per publisher e advertiser
La nuova piattaforma di programmatic advertising lanciata da Huawei propone al mercato italiano ed europeo la possibilità di pianificare in maniera accurata su un target particolarmente pregiato, così come di monetizzare in modo efficace e conveniente il traffico generato. Inserita all'interno di un ecosistema di servizi e contenuti, continua a crescere sia in termini di performance che di nuove funzionalità.
Alessandro Schintu
Head of Device Ecosystem Development & Operations at Huawei Italia
15 Luglio 2021
17:40 - 18:20
Digital Strategy
Strategie di Conversione - Quello che devi sapere nel 2021 per acquisire clienti online
Vuoi ricevere richieste di preventivo dal web?
Scopri quali tattiche si stanno rivelando più efficaci e come metterle in sequenza così da creare una Strategia ad alto tasso di conversione.
Partendo dalla Landing Page Efficace, punto centrale di ogni strategia di conversione, analizzeremo strumenti, strategie e tattiche per intercettare i tuoi potenziali clienti e avvicinarli al tuo prodotto o servizio, qualsiasi sia il loro livello di consapevolezza.
Luca Orlandini
FuturaImmagine SL
15 Luglio 2021
18:40 - 19:20
Digital Strategy
B2B e digital: il grande tesoro italiano che ha bisogno di eccellenza
Nell'ultimo anno la crescita dei processi di digitalizzazione nelle aziende Business to Business ha cambiato completamente il volto di queste aziende, soprattutto nel modo di fare comunicazione, marketing e gestire le attività più commerciali. L'opportunità è grande, ma il problema è che occorrono approcci e professionalità specifiche per questi tipi di mercati.
Vedremo insieme come sono cambiati i budget marketing e comunicazione di questo anno, come si deve organizzare internamente l'azienda e soprattutto quali sono le reali attività prioritarie: dalla presenza integrata in Linkedin che comprende employer branding e modern selling, all'utilizzo integrato dell'Account based marketing con Linkedin ads e Google ads, dalla creazione e promozione degli eventi webinar e phygital, alla nuova gestione dei social.