Influencer Marketing: si fa presto a dire storytelling
L'era del product placement è giunta al termine.
In un panorama complesso e popolato da una moltitudine eterogenea di investitori e creator, produrre contenuti qualitativi non basta. La vera sfida dell'Influencer marketing consiste in un reale coinvolgimento dell'audience: difficile, ma nn impossibile!
Valentina Villa
BloggerItalia
17 Luglio 2021
09:50 - 10:30
Influencer Marketing
5 Consigli per fare influencer marketing raccontati da un influencer
Quali sono oggi gli errori più comuni che le aziende e i creator commettono più frequentemente? Individuiamoli insieme e scopriamo quali sono i 5 consigli fondamentali per fare oggi influencer marketing, frutto della mia esperienza diretta.
Marcello Ascani
Flatmates - Content creator
17 Luglio 2021
12:10 - 12:50
Influencer Marketing
Da influencer a creator: l'evoluzione dell'influencer marketing
L'influencer marketing negli ultimi anni da novità e trend ha saputo diventare strumento strategico per i brand. Un'evoluzione figlia delle piattaforme (TikTok, Twitch), ma soprattutto del ruolo degli influencer, tornati prima di tutto creatori di contenuti qualitativi e autorevoli. Partendo dagli insight dei report ONIM capiremo l'impatto di questa rivoluzione e le sue prospettive future.
Matteo Pogliani
Open-Box
17 Luglio 2021
13:10 - 13:50
Influencer Marketing
Influencer marketing per il digital export. Aumentare le vendite crossborder attraverso una strategia di collaborazione con opinion leaders stranieri
Caterina Horbatkova
EsplorEst
17 Luglio 2021
15:50 - 16:30
Influencer Marketing
Influencer marketing: da strumento di comunicazione a creazione di una narrazione di valore
L’influencer marketing è, sempre di più, una leva di comunicazione a disposizione dei brand, che può fare davvero la differenza solo quando tiene conto di concetti quali valore, durata, identificazione, new normal e attinenza. Attraverso il racconto del progetto di Influencer Activation realizzato per il Progetto Autostima di Dove, condivideremo una serie di spunti di riflessione importanti per analizzare l’evoluzione di questo mercato.
Laura Gusmeroli
Show Reel Agency
17 Luglio 2021
16:50 - 17:30
Influencer Marketing
I contenuti rappresentano il primo driver di performance dell'Influencer Marketing
Per veicolare il messaggio e raggiungere gli obiettivi non basta individuare il volto o il canale più adatto, è fondamentale la costruzione del contenuto. Anche il migliore influencer, senza un contenuto branded pensato e costruito in modo efficace, non performa al meglio delle sue possibilità.