i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2021

Gli interventi del 15 Luglio 2021

Gli interventi del 16 Luglio 2021

Gli interventi del 17 Luglio 2021

17 Luglio 2021
08:50 - 09:30
Influencer Marketing

Influencer Marketing: si fa presto a dire storytelling

L'era del product placement è giunta al termine. In un panorama complesso e popolato da una moltitudine eterogenea di investitori e creator, produrre contenuti qualitativi non basta. La vera sfida dell'Influencer marketing consiste in un reale coinvolgimento dell'audience: difficile, ma nn impossibile!
Valentina Villa
Valentina Villa
BloggerItalia   
17 Luglio 2021
09:50 - 10:30
Influencer Marketing

5 Consigli per fare influencer marketing raccontati da un influencer

Quali sono oggi gli errori più comuni che le aziende e i creator commettono più frequentemente? Individuiamoli insieme e scopriamo quali sono i 5 consigli fondamentali per fare oggi influencer marketing, frutto della mia esperienza diretta.
Marcello Ascani
Marcello Ascani
Flatmates - Content creator   
17 Luglio 2021
12:10 - 12:50
Influencer Marketing

Da influencer a creator: l'evoluzione dell'influencer marketing

L'influencer marketing negli ultimi anni da novità e trend ha saputo diventare strumento strategico per i brand. Un'evoluzione figlia delle piattaforme (TikTok, Twitch), ma soprattutto del ruolo degli influencer, tornati prima di tutto creatori di contenuti qualitativi e autorevoli. Partendo dagli insight dei report ONIM capiremo l'impatto di questa rivoluzione e le sue prospettive future.
Matteo Pogliani
Matteo Pogliani
Open-Box   
17 Luglio 2021
13:10 - 13:50
Influencer Marketing

Influencer marketing per il digital export. Aumentare le vendite crossborder attraverso una strategia di collaborazione con opinion leaders stranieri

Caterina Horbatkova
Caterina Horbatkova
EsplorEst   
17 Luglio 2021
15:50 - 16:30
Influencer Marketing

Influencer marketing: da strumento di comunicazione a creazione di una narrazione di valore

L’influencer marketing è, sempre di più, una leva di comunicazione a disposizione dei brand, che può fare davvero la differenza solo quando tiene conto di concetti quali valore, durata, identificazione, new normal e attinenza. Attraverso il racconto del progetto di Influencer Activation realizzato per il Progetto Autostima di Dove, condivideremo una serie di spunti di riflessione importanti per analizzare l’evoluzione di questo mercato.
Laura Gusmeroli
Laura Gusmeroli
Show Reel Agency   
17 Luglio 2021
16:50 - 17:30
Influencer Marketing

I contenuti rappresentano il primo driver di performance dell'Influencer Marketing

Per veicolare il messaggio e raggiungere gli obiettivi non basta individuare il volto o il canale più adatto, è fondamentale la costruzione del contenuto. Anche il migliore influencer, senza un contenuto branded pensato e costruito in modo efficace, non performa al meglio delle sue possibilità.
Carmen Ristuccia
Carmen Ristuccia
Omnicom Media Group Italy   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03