i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2021

Gli interventi del 15 Luglio 2021

Gli interventi del 16 Luglio 2021

Gli interventi del 17 Luglio 2021

17 Luglio 2021
08:50 - 09:30
Leggi e Fisco

Digital Advertising: omnicanalità e first-party data come strategia efficace in un mondo cookieless

L'introduzione della Privacy Sandbox di Chrome, prevista per il 2022, determinerà significativi cambiamenti nel settore deldigital advertising. Il pensionamento dei cookie di terze parti, difatti, indurrà i diversi attori della pubblicità digitale a modificare radicalmente i propri modelli di business. A fronte di tale scenario, l'evento si propone di analizzare da un punto di vista legale, con un approccio pratico, le strategie basate sui first-party data e sull'omnicanalità quali soluzioni efficaci in un mondo cookieless.
Mattia Salerno
Mattia Salerno
Pirola Pennuto Zei & Associati   
17 Luglio 2021
09:50 - 10:30
Leggi e Fisco

Data Protection as a Corporate Social Responsibility: The Next Level of Competition in the Digital Market

In our data-centric global economy, businesses need to consider privacy and data protection as assets rather than simply compliance obligations. It has already been demonstrated that a strategic and accurate approach to data protection can generate a significant return on investment (ROI). The European Centre on Privacy & Cybersecurity (ECPC) is developing a new dimension of data protection that goes beyond legal compliance, transforming data protection into a new form of Corporate Social Responsibility. The objective is to trigger virtuous data protection competition between companies by creating an environment that identifies and promotes data protection as an asset which can be used to help companies to responsibly further their economic targets.
Balboni
Paolo Balboni
ICT Legal Consulting   
17 Luglio 2021
12:10 - 12:50
Leggi e Fisco

Crypto & Taxes: come investire in criptovalute ed essere in regola con il Fisco

Quando le operazioni in criptovaluta diventano fiscalmente rilevanti? Come vanno indicate in dichiarazione dei redditi? Cos'è il monitoraggio fiscale? Tips, indicazioni e risposte ai dubbi dei crypto holders sul comportamento da tenere nei confronti dell'Amministrazione Finanziaria.
Miriam Fioravanti
Miriam Fioravanti
Studio Fioravanti Dot.Com   
17 Luglio 2021
13:10 - 13:50
Leggi e Fisco

Controversie tra web agency e aziende clienti? Basta tribunali, adesso c'è la mediazione

Durante questo speech e attraverso alcuni case study, si parlerà di come poter risolvere le controversie tra web agency e aziende clienti attraverso la Mediazione del Digitale, il primo esperimento di mediazione civile e commerciale focalizzata sulla competenza per materia. La specializzazione e la verticalizzazione sugli argomenti trattati da parte dei mediatori consentono una veloce e consapevole risoluzione delle controversie.
Angela Lo Giudice
Monia Donateo
Angela Lo Giudice
Polimeni.Legal   
Monia Donateo
Polimeni.Legal   
17 Luglio 2021
15:50 - 16:30
Leggi e Fisco

Da freelance a web agency: cosa cambia dal punto di vista legale

Nella stragrande maggioranza dei casi prima di creare una web agency, il marketer ha lavorato come freelance. Anzi l'iter più comune è dipendente/collaboratore esterno azienda/agency, freelance, eventuale network di freelance e infine agency. Se questo permette di scalare dal punto di vista economico, è anche vero che le necessità legali cambiano in modo considerevole. Vediamo insieme cosa cambiare a livello legale per scalare in modo sicuro e tutelato.
Alessandro Vercellotti
Alessandro Vercellotti
Avvocato del Digitale - Legal for Digital   
17 Luglio 2021
16:50 - 17:30
Leggi e Fisco

Data monetization: dalla newsletter all'eredità digitale

Ogni bit di informazione che immettiamo nel web è potenzialmente un valore. E se questi bit compongono dei dati personali, è ancora più facile trasformarli in valore economico. Ma quando siamo dall'altra parte della barricata, quali sono le reali possibilità di monetizzazione? E, soprattutto, quali sono i limiti che non possiamo assolutamente valicare?
Luigi Cristiano
Luigi Cristiano
AVVOCATO LUIGI CRISTIANO   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03