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Il Programma Formativo del WMF2021

Gli interventi del 15 Luglio 2021

Gli interventi del 16 Luglio 2021

Gli interventi del 17 Luglio 2021

17 Luglio 2021
08:50 - 09:30
Marketing Automation

Marketing Automation: come generare contatti qualificati per le vendite B2B

Come conoscere le azioni e il comportamento dei contatti sui propri canali digitali? Come identificare i contatti più facili da trasformare in clienti? Come incrementare l'efficacia delle azioni di vendita? Questo domande trovano risposta in un approccio di Marketing Automation che consente di qualificare in modo estremamente efficiente ed efficace un database, grazie agli automatismi e ai contenuti. La sessione mostra una strategia finalizzata a generare i contatti qualificati.
Giulio Colnaghi
Giulio Colnaghi
Marketing Automation Italia   
17 Luglio 2021
09:50 - 10:30
Marketing Automation

Marketing Automation: dalla lead generation alla conversione finale, come si costruisce il funnel

Si parla molto di Marketing Automation ma come si progetta concretamente un funnel di successo? Come si guida la buyer persona verso la conversione finale? Quali tool ci aiutano a costruire percorsi personalizzati per ogni potenziale cliente? Quali sono le best practice da seguire e quali gli errori da non commettere mai più? Troveremo insieme le risposte per testare immediatamente l'efficacia della Marketing Automation in ottica Inbound Marketing.
Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Marketing Manager   
17 Luglio 2021
12:10 - 12:50
Marketing Automation

Marketing Automation per eCommerce, progetti Strategici per Incrementare le Vendite, fidelizzare i Clienti ed Ottimizzare gli investimenti

Strategia, Tecnologia ed Intelligenza Artificiale sono gli elementi fondamentali che costituiscono un progetto di crescita e scalabilità di un eCommerce. Questi elementi devono essere sapientemente orchestrati attraverso un framework di lavoro che assicuri crescita, ritorno dell'investimento ed un breakeven point sostenibili portando al contempo altissimo knowhow in azienda e un asset strategico a lungo termine.
Riccardo Rodella
Riccardo Rodella
Floox.it   
17 Luglio 2021
13:10 - 13:50
Marketing Automation

Advertising & Automation: 500% di ROAS in un solo giorno (+1)

Yatay, startup italiana innovativa che produce e vende online bio-sneakers 100% ecosostenibili di alta fascia, ha voluto cogliere l'opportunità dell'Amazon Prime Day per creare il proprio "Yatay Prime Day" offrendo a potenziali clienti un'offerta del 30% ma solo per un giorno (+1). Nel caso studio si evidenzia come, attraverso una strategia ben strutturata in grado di integrare advertising su Facebook (e in parte Google Ads), automatismi in Mailchimp sfruttando i poteri di Zapier, pianificazione/lancio email, reminder e follow up (con countdown), implementazione popup tramite OptinMonster, abbiamo potuto raggiungere un ROAS del 500% in pochi giorni.
Matteo Erodi
Matteo Erodi
MOCA Interactive   
17 Luglio 2021
15:50 - 16:30
Marketing Automation

Marketing Automation & Advertising: come integrarli perfettamente nella strategia

La marketing automation è un canale potentissimo che può essere sfruttato come assist anche nell'advertising: vedremo come sfruttarlo al massimo segmentando le audience e costruendo i pubblici perfetti per la strategia.
Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
Founder di ROADS®   
17 Luglio 2021
16:50 - 17:30
Marketing Automation

Dell'inbound non si butta via niente - come recuperare fino all'ultimo lead

Un famoso detto recita "del maiale non si butta via niente". Così è per la lead generation: arriveranno lead caldi, lead freddi, lead sporchi, ecc. Indirizzarli nel giusto funnel e processo di vendita è compito dell'automation. Verrà presentata una case history di auto-profilazione dei lead.
Marco Da Rin Zanco
Marco Da Rin Zanco
Larin Group   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03