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Il Programma Formativo del WMF2021

Gli interventi del 15 Luglio 2021

15 Luglio 2021
12:00 - 12:40
Search Engine Advertising

Sfatiamo insieme alcuni miti su Microsoft Advertising

Un clima normativo globale che continua a riscaldarsi, la decisione di posticipare la deprecazione dei cookie e l'importanza dei dati di prima parte, una pandemia che ha sconvolto interi settori ed un ecosistema pubblicitario sempre più complesso. Che fare? Dobbiamo fare marketing in un'ottica omnicanale e con una visione a 360°. Microsoft Advertising permette di raggiungere un pubblico di professionisti che lavorano su Windows, usano LinkedIn e cercano sui motori di ricerca del nostro network.
Pierpaolo Morgante
Pierpaolo Morgante
Microsoft   
15 Luglio 2021
13:00 - 13:40
Search Engine Advertising

New Google ADS, Shopping Comparativo e Local

Le possibilità e le opportunità che si hanno utilizzando servizi di shopping comparativo e l'integrazione del My Business con il Merchants center.
Fabio Antichi
Fabio Antichi
Dibix   
15 Luglio 2021
14:00 - 14:40
Search Engine Advertising

Post third Party World

Poter contare su campagne mirate e rilevanti continua ad essere l'obiettivo di tutto il settore della pubblicità digitale, ma dovremo adattarci a nuove regole. Da una ricerca internazionale Dynata, brand e agenzie non sono ancora pronti a questo passaggio, mentre il 74% dei responsabili marketing italiani non ha ancora testato una soluzione per gestire campagne digitali senza cookie di terze parti. La sfida: familiarizzare con i componenti di questo nuovo mondo e comprendere il funzionamento delle nuove soluzioni che si basano su ID di prima parte
Davide Corcione
Davide Corcione
Adform   
15 Luglio 2021
15:00 - 15:40
Search Engine Advertising

Scalare salendo nel Funnel: il giusto approccio per raccogliere nuovi clienti e misurare il successo

Gli approcci tradizionali per le strategie full-funnel si focalizzano principalmente su ciò che viene coltivato, su ciò che chiude la vendita. Tuttavia, è importante piantare nuovi semi e raccogliere nuovi clienti. Sarebbe fantastico poter convertire utenti con intento di acquisto, scalare in alto al funnel, e allo stesso tempo mantenere una crescita stabile di nuovi clienti e nuove lead. Dove casca l'asino? In come misuriamo il successo. Condivideremo una metodologia scientifica per inquadrare meglio l'impatto di una strategia full-funnel.
Gianluca Binelli
Gianluca Binelli
Booster Box   
15 Luglio 2021
17:40 - 18:20
Search Engine Advertising

Basta ROAS: ottimizza per il profitto!

È tempo di creare campagne in grado di massimizzare i profitti, non il fatturato. Strategie e tattiche che si possono implementare da subito.
Gabriele Contilli
Gabriele Contilli
Rocket PPC   
15 Luglio 2021
18:40 - 19:20
Search Engine Advertising

Porta il tuo E-commerce verso l'infinito e oltre (confine) con Google Ads

Come affrontare l'internazionalizzazione delle campagne Google ADS? Alcuni spunti pratici per avviare le tue campagne di vendita all'estero.
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Consultant di Search On   

Gli interventi del 16 Luglio 2021

Gli interventi del 17 Luglio 2021

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03