i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2021

Gli interventi del 15 Luglio 2021

Gli interventi del 16 Luglio 2021

Gli interventi del 17 Luglio 2021

17 Luglio 2021
08:50 - 09:30
UX e Web Design

User Experience E-commerce: Come ottimizzare il flusso di ricerca (e incrementare le vendite)

Menu, filtri e motore di ricerca sono 3 punti di interazione strategici nello User Journey di chi naviga un e-commerce. Croce e delizia di Designer e Store Manager, questi strumenti hanno il potere di agevolare o di ostacolare il percorso verso l'acquisto. Vedremo come organizzarli in modo chiaro e intuitivo, così da far percepire all'utente un alto livello di assistenza. Consigli e spunti utili, supportati da statistiche di utilizzo e ottimizzazioni data-driven.
Gianna Casarin
Gianna Casarin
WMR Group - Studio Cappello   
17 Luglio 2021
09:50 - 10:30
UX e Web Design

Workshop collaborativi in remoto. Journey map, brainstorming... fino a convergere sulla soluzione

Suggerimenti per preparare e facilitare un workshop di co-design con team e committente, svolti in REMOTO. Durante lo speech si vedranno esempi di journey mapping, ideazione, brainstorming, modellazione, convergenza su soluzioni, e si condivideranno suggerimenti per capire quando il committente è pronto per farli e come alimentarne il consenso. Lo speech è rivolto a chi ha competenze di facilitazione ma soffre a farlo online e a chi vuole scoprire il valore delle attività collaborative.
Enrico Maioli
Enrico Maioli
FLOWING   
17 Luglio 2021
12:10 - 12:50
UX e Web Design

Cosa succede quando il Design Thinking incontra il Futures Thinking?

Essere preparati al futuro è oggi più importante che mai. In che modo le metodologie di previsione strategica influiscono sul valore del design? Esplorando le tendenze emergenti, possiamo mappare possibili scenari futuri e supportare il processo decisionale e progettuale nel presente.
Lucilla Fazio
Lucilla Fazio
Tipic   
17 Luglio 2021
13:10 - 13:50
UX e Web Design

UI is the new branding

How are creative agencies able to create brands that are consistent throughout all their assets? People have spent almost a year online. Now more than ever, as we experience brands online rather than offline, branding is becoming more and more essential in user interface and increasing brand awareness. Moreover, creative agencies have to be able to create brands that are consistent throughout all their assets, exploring how innovation and technology can be used to help brands become more responsive to customer needs and changing business requirements. This involves the adoption of digital, social, mobile, and emerging technologies. How can we do this: let's try to find out together!
Firas Mghames
Firas Mghames
FEER McQUEEN   
17 Luglio 2021
15:50 - 16:30
UX e Web Design

Motion graphic, UI, microinterazioni e un tedesco indebitato

La motion la ritroviamo in google, nei title delle serie tv, nelle stories di IG, nelle app e praticamente in ogni interfaccia web che si rispetti. L'azione è guida all'interazione, si fa linguaggio e diventa arma di micro-comunicazione di massa. Ma qual è il valore del movimento come strumento di web design per una esperienza utente memorabile? Come applicarlo? Cerchiamo le risposte partendo da un bizzarro tedesco degli anni 30, passando dal material design sino alle ultime frontiere della settimana in corso.
Riccardo Albertazzi
Riccardo Albertazzi
Reply   
17 Luglio 2021
16:50 - 17:30
UX e Web Design

User Labs

In this presentation, we will introduce the User Labs methodology we created to optimize acquisition efforts. Focused on delivering high value using minimal resources, it allows companies to transform user insights into actionable insights in a span of a few hours. Each user lab offers around 30 solutions to test in order to ensure alignment and effectiveness of marketing and in-product acquisition strategies. After conducting more than 150 User Labs around the world for Google's strategic clients, this methodology has proved to be very effective in increasing exposure, conversions and retention rates.
Ayelet Lazarovitch
Ayelet Lazarovitch
Google   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03