WMF Awards 2022

La cerimonia di premiazione per realtà dell’Innovazione e del Web Marketing

16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA
+300
espositori
+100
eventi
77
stage
+36.000
presenze nel 2022
+49
paesi da tutto il mondo
+1.300
startup e investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
Durante l'edizione 2022 del Festival, il Mainstage ha fatto da cornice a molte premiazioni nell'arco della tre giorni.
Sono stati infatti assegnati i WMF Awards a personalità, brand, enti e istituzioni che, durante l'anno, si sono distinti grazie a iniziative, storie e campagne di comunicazione digital innovative, originali e d’impatto sociale.
Tra i premiati dell'edizione 2022 troviamo personalità del calibro di Federico Faggin, Nicola Gratteri e Pupi Avati, ma anche i progetti della Fondazione Agnelli, del Gruppo GEDI, del Ministero degli Affari Esteri, dell'Agenzia ICE che si aggiungono così ai vincitori degli Awards delle precedenti edizioni: Papa Francesco, Save The Children, Luisa Rizzo, i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, Mulino Bianco, Whirlpool, gli attori Vincenzo Salemme e Pif, Casa Surace, la redazione di Lercio e La7, il progetto ResQ di Cecilia StradaRoy Paci, il regista Mauro Mancini, Rai Accessibilità Mediaset.

Scopri i vincitori dei WMF Awards 2022

Award - Human Rights & Activism a Linda Sarsour

Al Festival ha conferito a Linda Sarsour il WMF Award Human Rights & Activism per l'impegno politico e le battaglie portate avanti negli anni a favore dei diritti delle donne, dei migranti e di ogni comunità o gruppo sociale discriminato e oppresso.

Award - Innovation Technology a Federico Faggin

Il WMF Award Innovation Technology è stato assegnato a Federico Faggin, inventore del microprocessore Intel 4004, padre della tecnologia che sta alla base di tutti i moderni calcolatori, per l'enorme influenza che ha avuto nella storia recente grazie al suo lavoro di ricerca.

Award - Edutech Solution alla Fondazione Agnelli

Il WMF Awards Edutech Solution è stato assegnato alla Fondazione Agnelli per il progetto Parallel Education, la piattaforma dedicata agli insegnanti per la formazione tra pari. Consegna il premio Francesco Milanesio di Reply.

Award - Media Communication al Gruppo GEDI

Il WMF assegna l'Award Media Communication al Gruppo GEDI per OnePodcast, l'app che riunisce l'intera offerta di GEDI con podcast, musica, news e radio. Consegna il premio Chiara Monardo di Reply.

Award - Social Innovation a Pif

Il WMF Award Social Innovation è stato assegnato al regista e sceneggiatore Pif, per il suo impegno nel sociale, nella legalità e nella lotta alla mafia

Award - Diversity & Inclusion a Benedetta De Luca

Il WMF assegna l'Award Diversity & Inclusion alla influencer e scrittrice Benedetta De Luca, per il suo lavoro su temi quali femminismo e body positivity.

Award - Best International Content & Digital Campaign a ICE e MAECI

Il WMF assegna l'Awards Best International Content & Digital Campaign a ICE e MAECI, per la campagna Italy is simply Extraordinary, che porta avanti obiettivi quali Nation Branding e promozione del Made in Italy.

Award - Best Digital Event, powered by ibrida.io a SACE

Il WMF Award Best Digital Event, powered by ibrida.io è stato assegnato a SACE per l'evento Women in Export, prima business community volta al potenziamento dei ruoli manageriali femminili all'interno delle imprese italiane grazie a percorsi formativi specifici.

Award - Legalità a Nicola Gratteri

Il WMF Award Legalità viene assegnato al procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, per l'impegno volto all'abbattimento della cultura dell'illegalità. Consegnano il premio I Sansoni.

Award - Knowledge Business a Carriere.it

Il Festival assegna l'Award Knowledge Business, come miglior business italiano basato sulla condivisione di conoscenze e competenze, a Carriere.it che si è distinta per grado di innovazione, scalabilità e impatto sociale. Consegna il premio Andrea Genovese di Business in Cloud.

Award - Accessibilità a Frolla Lab

Il WMF Award Accessibilità viene assegnato a Frolla Lab, il laboratorio di biscotti artigianali prodotti grazie al lavoro di ragazzi con disabilità. Consegna il premio Maria Chiara Andriello di Rai Pubblica Utilità.

Award - Innovation Film Making a Pupi Avati

Il Festival assegna il WMF Award Innovation Film Making al regista Pupi Avati, presidente di giuria onorario dell'Innovation Film Fest, che ha presentato il suo ultimo lavoro cinematografico incentrato sulla figura di Dante Alighieri.

Alcune realtà premiate e partner dei WMF Awards

WMF Awards 2022

15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta

Full Ticket in offerta
a soli 99€+IVA



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi