WMF Book Fair

La fiera dedicata ad autori, case editrici e librerie

16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA
+100
eventi
77
stage formativi
MAINSTAGE
+100 talk e show
+1.000
startup
+36.000
presenze nel 2022
+500
sponsor e partner
+700
speaker e ospiti
+300
investitori

Il WMF - il più grande Festival sull'innovazione, svoltosi dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini - ha realizzato la Book Fair dedicata al mondo del libro con eventi pensati per autori, case editrici, librerie e, soprattutto, lettori. In agenda durante la tre giorni sono stati realizzati eventi ed iniziative di formazione, attività di business e networking con le aziende espositrici in area Fieristica e servizi di recruitment dedicati al mondo dell'editoria.

Tra i numerosi ospiti di quest'anno spiccano la sociolinguista Vera Gheno o l'attore Totò Cascio che si aggiungono alla lista dei partecipanti degli scorsi anni, in cui compaiono Roberto Saviano, il giornalista Francesco Giorgino, la direttrice dell'Institute for Gender and the Economy dell'Università di Toronto Sarah Kaplan o Andrew McAfee, ricercatore presso il MIT.

Troverai di seguito alcuni degli eventi della Book Fair al WMF 2022

Eventi principali della Book Fair

Open Stage

Tra i 77 stage del WMF 2022, è stato organizzato il Book Presentation, dedicato interamente al mondo del libro e agli autori. Un Open Stage che all'interno dell'Area Fieristica ha visto alternarsi diverse presentazioni di libri su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Area Fieristica

Nell'Area Fieristica del Festival, tra gli oltre 300 espositori, anche diverse realtà del mondo dell'editoria hanno esposto i propri prodotti e servizi, tra loro anche Hoepli, Mondadori, A. Manzoni & C. SpA e Flaco. Per i partecipanti e i professionisti presenti in Fiera sono state molteplici le occasioni di incontro, scambio, e business con le centinaia di realtà presenti.

Digital Job Placement

Durante la tre giorni è stato attivo il servizio di recruitment offerto dal Festival ai suoi partecipanti per favorire il matching tra professionisti del digitale in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte. Anche aziende e operatori del settore presenti al Festival hanno usufruito del servizio: è stato possibile, sia per i professionisti che per le aziende, caricare il proprio CV sulla piattaforma del WMF per realizzare il match.

Altri eventi della Book Fair

Tutti gli Stage Formativi

Tutti gli Stage Formativi

Oltre allo stage dedicato alla presentazione di libri, con il Full Ticket è stato possibile seguire gli altri 76 stage in programma. Il Festival infatti offre la formazione più completa al mondo su Web Marketing e Innovazione Digitale, tra stage formativi, open stage e Mainstage, grazie al contributo prezioso di oltre 700 tra speaker e ospiti da tutto il mondo. Al WMF hai l'occasione di formarti a tutto tondo sugli strumenti del digitale e dell'innovazione tecnologica, per applicarli al meglio al tuo business.

Incontri B2B

Incontri B2B

Sono stati realizzati numerosi eventi per incentivare l'incontro tra gli operatori del settore, le aziende e i player internazionali presenti ogni anno alla tre giorni del WMF. In occasione del WMF 2022 è stato possibile interagire con le tante realtà presenti attraverso veri e propri business meeting, incontri b2b o speed meeting con i format più informali, che hanno favorito la connessione tra realtà da tutto il mondo.

Talk sul Mainstage

Talk sul Mainstage

Speech ispirazionali, casi di successo, panel tematici intrattenimento e show sono alcune delle attività che si sono svolte sul Mainstage del WMF. Partecipando alla Book Fair conil Full o il Visitor Ticket è stato possibile accedere a tutti gli eventi che si sono svolti sul Mainstage; inoltre è stato possibile assistere a eventi esclusivi come la Finale Startup Competition e la cerimonia di consegna dei WMF Awards.

Concerti & Musica

Concerti & Musica

Anche il WMF 2023 ospiterà concerti live di artisti e gruppi di fama internazionale, esibizioni musicali di band emergenti, show, intrattenimento e altri spettacoli. Partecipando alla Book Fair con il Full Ticket ora in offerta hai la possibilità di assistere a tutte le esibizioni artistiche realizzate in Area Fieristica da Buskers e gruppi musicali, ma anche ai concerti in agenda sul Mainstage.

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta a 149€+iva
solo fino al 9/05
anziché 549€+iva