WMF Digital Job Fair

Eventi e iniziative dedicate alle Professioni Digitali​​​​​​​

16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA

+100
eventi
+700
speaker e ospiti
+1.000
startup
77
stage formativi
+36.000
presenze nel 2022
+300
espositori
MAINSTAGE
+100 talk e show
+300
investitori
+49
Paesi da tutto il mondo

Il Digital Job Fair è l’insieme di eventi dedicato al mercato del lavoro digitale che si svolge nell'Area Fieristica del WMF-il più grande Festival sull’innovazione digitale del pianeta.

Dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini, le aziende del settore e i professionisti del mondo digital in cerca di un'occupazione hanno avuto la possibilità di incontrarsi e conoscersi grazie ai vari eventi della Fair che promuovono matching tra domanda e offerta, formazione digitale e visibilità per le aziende.

Tra gli eventi e le iniziative del Digital Job Fair, il Digital Job Placement, la Sala Work, HR e Digital Skills, il Business Matching e altri meeting informali: momenti preziosi per aziende in cerca di risorse nel settore ICT, professionisti senior, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro.

Alcuni eventi del Digital Job Fair

Digital Job Placement

Digital Job Placement

Durante la tre giorni è stato attivo il servizio di recruitment offerto dal Festival per favorire il matching tra professionisti del digitale in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte. Sia i professionisti che le aziende hanno avuto la possibilità di caricare il proprio CV sulla piattaforma del WMF per realizzare il match. Partecipando al Digital Job Placement - che nelle precedenti edizioni ha registrato 700 aziende partecipanti, più di 2.500 candidature e oltre 2.400 colloqui richiesti - le aziende hanno individuato i candidati più adatti alle loro esigenze mentre i professionisti hanno avuto l'opportunità di effettuare colloqui di lavoro con realtà e player di settore provenienti da tutto il mondo.

Business Matching

Business Matching

Il 16, 17 e 18 giugno, durante il WMF2022 alla Fiera di Rimini, è stato possibile accedere al Business Matching: il servizio che permette l'organizzazione di incontri privati tra aziende e professionisti.

Work, HR e Digital Skills

Work, HR e Digital Skills

Al WMF 2022 è stato attivato anche lo stage formativo dedicato all’innovazione nel mondo del lavoro e della gestione delle risorse umane in ambito digitale. Al suo interno si sono susseguiti diversi speech e interventi utili per gestire ed integrare le competenze e le professionalità ICT all’interno delle aziende e non solo.

Area Fieristica e Innovation Fair

Area Fieristica e Innovation Fair

Le possibilità di incontro e networking si sono moltiplicate al WMF2022, anche grazie allo spazio fieristico, completamente ridisegnato e ampliato nella nuova location della Fiera di Rimini. Nell’area fieristica sono stati presenti oltre 300 espositori tra aziende, player di settore, colossi del mondo digital e startup provenienti da tutto il mondo. La partecipazione alla Job fair ha permesso l'accesso a tutta l'area e a tutti gli eventi che hanno avuto luogo al suo interno, compresi quelli dedicati alla robotica, con ospiti come SPOT della Boston Dynamics e Robot Sophia. I partecipanti ed i visitatori hanno avuto l’occasione di visitare gli stand e interagire con le aziende, scoprire prodotti e servizi innovativi, partecipare a Speed Meeting e iniziative di incontro con gli sponsor.

Employment Branding e presentazione aziendale

Employment Branding e presentazione aziendale

Le aziende hanno organizzato attività di Employment Branding, presentando alla platea del Festival le posizioni aperte al loro interno e attirando l'interesse delle migliaia di professionisti del settore digital presenti all'evento. Al contempo, i professionisti in cerca di lavoro hanno avuto la possibilità di ascoltare le presentazioni delle aziende ed eventualmente organizzare colloqui in presenza durante la tre giorni. 

Il WMF è membro ufficiale di

Repubblica Digitale
Pledger

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta a 149€+iva
solo fino al 9/05
anziché 549€+iva