Gli interventi della sala
Advertising



Tutti gli interventi del 16 Giugno
La sala Advertising del WMF ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo della pubblicità.

Powered by

SMConnect
16 Giugno
12:40 - 13:20
Advertising
Gianpaolo

Il meglio di GAds degli ultimi 10 anni

Gianpaolo Lorusso
ADworld Experience
Una carrellata ragionata dei migliori concetti emersi da casi studio e seminari avanzati presentati dai migliori specialisti PPC mondiali.

16 Giugno
13:40 - 14:20
Advertising
Pierpaolo

The workday Consumer: le nuove abitudini di acquisto online

Pierpaolo Morgante
Microsoft
Nel nuovo mondo del lavoro in remoto i confini tra lavoro e vita personale sono sempre più sfumati e inoltre la pandemia ha causato un cambiamento fondamentale e permanete nel modo in cui trascorriamo il tempo online, dando il benvenuto al "Worday Consumer". Microsoft e Forrester analizzano le nuove abitudini di acquisto senza confini
...
del "Workday Consumer", analizzando come brand e advertisers possano far fronte a questi nuovi bisogni.

16 Giugno
16:20 - 17:00
Advertising
Matteo

Feed Marketing e dintorni "Google Shopping & Search Ads

Matteo Bacigalupi
DataFeedWatch
Presentazione di strumenti di ottimizzazione di Data Feed in ottica di gestione di Campagne Shopping ( P.Max ) e campagne Search.

16 Giugno
17:20 - 18:00
Advertising
Alessandro

Dalle P-Max alla New Customer Acquisition - Evoluzione e Strategie delle Campagne Google Ads

Alessandro Terra
Search Marketing Specialist di Search On

16 Giugno
18:20 - 19:00
Advertising
Michele

3 tools e 5 casi studio per aiutarti a migliorare la gestione e l'efficacia delle campagne Google ads

Michele Mereu
Midsummer Agency Srl

17 Giugno
09:00 - 09:40
Advertising
Deborah Riccardo

Last click but not least. Misurare l'impatto delle attività upper funnel con modelli di attribuzione e metodi alternativi: il caso Rossignol

Deborah Seguro
Storeis
Riccardo Ferrara
Storeis
Partendo dai modelli di attribuzione standard, analizzeremo le possibili alternative per misurare l'impatto delle attività full-funnel. Come facciamo a capire se una campagna di brand awareness ha funzionato? Quali KPI osserviamo per valutarne la performance? In seguito approfondiremo la strategia upper funnel di Rossignol, brand
...
sportswear internazionale e, andando oltre il last click, indagheremo le ragioni che lo hanno reso un caso di successo.

17 Giugno
10:00 - 10:40
Advertising
Filippo

Next Advertising Era: cosa sta succedendo e come prepararsi al no cookie party

Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix
I 3rdparty cookie sono sulla via del tramonto, i Mobile Advertising ID saranno sempre più difficili da raccogliere; GDPR, CCPA & CPRA, LGPD sono sigle relative alla regolamentazione della privacy a cui dovremo far sempre più l'abitudine; Google Privacy Sandbox, Private Click Measurement, SKAdnetwork, Privacy Preserving Measurement,
...
Alternative ID sono alcune delle tecnologie che sono attive, in test o proposte per la Next Advertising Era voglio guidarvi fra ognuna di esse dando la mia visione di come arrivare pronti alla Next Advertising Era.

17 Giugno
12:50 - 13:30
Advertising
Luca Gabriele

Drive to Store ottimizzando le schede Google e con Performance Max Local

Luca Bove
Local Strategy
Gabriele Contilli
Rocket PPC

17 Giugno
13:50 - 14:10
Advertising
Alberto

"On|Off the road". Non dobbiamo fermarci finché non saremo arrivati

Alberto Narenti
site By site
Analizzeremo una case history legata a campagne Drive to store. Dagli obiettivi alle performance, percorrendo tutto il viaggio degli utenti.

17 Giugno
14:10 - 14:30
Advertising
Daniela

The Wom: come comunicare alla young generation in modo autentico, spontaneo e creativo

Daniela Cerrato
Brand Manager Area Mass Market Mondadori Media
The Wom ci racconta cosa c'è dietro il successo del primo brand all digital, dedicato alla generazione Z e young millennials, social first e 100% inclusivo. Il brand riesce nel cambio di passo della comunicazione da top-down a bottom-up grazie ad uno storytelling concentrato sui concetti di unicità e libertà. La proposta innovativa si
...
estende anche ai brand che sposano The Wom per comunicare a questa generazione con format coinvolgenti, creativi e interattivi in un safe context.

17 Giugno
16:30 - 17:10
Advertising
Stefano Simonluca Gianluca

Huawei Ads: la nuova display per acquisire clienti

Stefano Nkazi
Huawei Mobile Services - Italy
Simonluca Pastore
Ecosystem Business Developer at Huawei Italia
Gianluca Bogialli
Head of Digital & Analytics, YOUTHQUAKE
In un mercato sempre più affamato di nuove piattaforme e tecnologie per acquisire clienti, Huawei propone la sua DSP Huawei Ads, forte di un network esclusivo e di dati di prima parte. Insieme al team Ads di Huawei e all'agenzia Youthquake scopriremo le potenzialità di questa piattaforma grazie a un interessante case study.

16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022

Cerimonia di apertura WMF 2022

Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama

Set Live Irama

16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

I moderatori
di sala

Davide

Davide Mascetti

Roberta

Roberta Sanzani

Silvia

Silvia Signoretti

Bruno

Bruno Strati

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi