i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2022

In partnership with
Logo Collaborazione

Gli interventi del 16 Giugno 2022

Gli interventi del 17 Giugno 2022

Gli interventi del 18 Giugno 2022

18 Giugno 2022
07:20 - 08:00
Artificial Intelligence

Tutti ne parlano ma quando funziona è invisibile: l'Intelligenza Artificiale nel Marketing

Viscanti
Fiore
Pasquale Viscanti
AI Week Italia   
Giacinto Fiore
AI Week Italia   
18 Giugno 2022
08:20 - 09:00
Artificial Intelligence

Empatia Artificiale: una AI senziente per rivoluzionare la capacità di comprendere l'essere umano

La comprensione profonda delle emozioni umane è l'ultimo miglio per raggiungere una piena capacità da parte delle macchine di capire i nostri veri bisogni Permette di rivoluzionare gli attuali (e obsoleti) paradigmi, e di acquisire tra l'altro un nuovo livello di ascolto della Voice of the Customer. Ma la tecnologia da sola non basta: 
ogni processo di innovazione richiede una profonda conoscenza delle strategie di integrazione,in modo da ottenere il massimo valore minimizzando l'effort di adozione.
La Spina
Cipollina
Davide La Spina
FlowTech   
Riccardo Cipollina
Customer Engagement Manager @ GELLIFY   
18 Giugno 2022
11:20 - 12:00
Artificial Intelligence

AI Generativa - Come l'AI può supportare e accelerare il copywriting

Scopriamo quali sono le potenzialità dell'intelligenza artificiale nel campo della scrittura di contenuti.
Mario Petruccelli
Mario Petruccelli
Head of Software Development at Digitiamo   
18 Giugno 2022
12:20 - 13:00
Artificial Intelligence

Empathetic Chatbot

Although there are now multiple applications of AI in various sectors, the debate on ethics and the fear that artificial intelligence could somehow replace humans is still alive. A much discussed use case is the use of Chatbot. We propose a positivist view of the use of a new type of virtual assistant, the Empathetic Chatbot. Chatbots are normally perceived as distant, impersonal, and sometimes irritating. An emotionally adaptive chatbot can conquer user's trust, changing adaptively the way it interacts with people basing on their characteristics, detecting the urgency of their requests, smoothening the tone of conversation.
Beatrice Fumagalli
Federico Neri
Beatrice Fumagalli
Consultant| AI & Data at Deloitte Consulting Società Benefit S.r.l.   
Federico Neri
Specialist Director | AI & Data at Deloitte Consulting Società Benefit S.r.l.   
18 Giugno 2022
15:00 - 15:20
Artificial Intelligence

Come scalare un business AI SaaS in un settore complesso

Alessandro Monterosso
Alessandro Monterosso
PatchAi   
18 Giugno 2022
15:20 - 15:40
Artificial Intelligence

L’estro armonico nell’orchestrare strumenti IA per creare contenuti

Italo Losero
Italo Losero
Founder at Dogma Dynamics Srl   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03