Gli interventi della sala
Customer Experience



Tutti gli interventi del 17 Giugno
La sala del Customer Experience WMF costituisce un evento verticale dedicato all'importanza della cura del cliente. Si potrà seguire questa sala il 17 Giugno con con il Fiera Ticket, Visitor Ticket o Full Ticket

Powered by

Splinkr
17 Giugno
09:00 - 09:40
Customer Experience
Jessica Andrea Matteo

Why do smart companies with great products struggle to create great customer experiences?

Jessica La Duca
Solutions Consultant Sprinklr
Andrea Barri
Senior Solutions Consultant Sprinklr
Matteo Grieco
Solutions Consultant Sprinklr
With increasing digitization, customers are becoming more and more "connected": Brands can no longer do without multichannel strategies and deliver memorable experiences. Come find out how you can put your customers at the center of your marketing strategies with a unified platform designed for modern channels.

17 Giugno
10:00 - 10:40
Customer Experience
Laura Domenico

How CAMPARI GROUP leverage digital channels to better engage and delight their consumers

Laura Abbinante
Global IT Manager Marketing & Consumer - Campari
Domenico Nirta
Regional Sales Manager - Sprinklr
Facebook, Twitter, Messenger, email or mobile sms, modern consumers have nowadays various ways to interact with brands all along their consumer journey. According to Forrester, 95% of consumers use three or more channels in a single consumer service interaction, with 62% of them using multiple devices. Discover how leading brands succeed
...
in connecting the dots on very complex consumer journeys and how they engage with users in their own language on the 30+ digital channels they prefer. You will understand how Campari Group is pioneering new ways to set up a more engaging, innovative, customized and unique relation with each of their consumers.

17 Giugno
12:50 - 13:30
Customer Experience
Gianmarco Loreti Alice Baratto

Unlocking value through social concierging

Gianmarco Loreti
Alice Baratto
Description: Social Commerce isn't just about making customers' feed shoppable, it's about delighting shoppers through an engaging and inspirational customer journey experience. Participate in this workshop and learn how Social concierge enables a new brand experience for customer in all phases of the conversion funnel.

17 Giugno
13:50 - 14:30
Customer Experience
Emanuela Erika

Brand Experience: dalle fondamenta al rooftop

Emanuela Ciuffoli
Gazduna
Erika D'Amico
Gazduna
Mettiamo le cose in chiaro: il brand non è un logo o una semplice facciata. Né una struttura astratta, costruita a tavolino in qualche sala riunioni. Il brand oggi è un luogo abitato. Il brand, proprio come una casa, 1) vive delle esperienze che consente di fare nei suoi spazi, sia quelli fisici, che quelli digitali (e-commerce,
...
social network, ecc); 2) muta sulla base delle relazioni che, grazie a queste esperienze, riesce a creare, siano esse in ambito B2B che B2C. Questo significa che ogni touchpoint deve essere progettato strategicamente perché le esperienze siano consistenti e si traducano quindi in relazioni forti, positive, uniche. Partendo dal piccolo ristorante romagnolo per arrivare a un megabrand come Lamborghini, lo speech illustrerà attraverso case studies nazionali e internazionali i capisaldi della costruzione della brand experience.

17 Giugno
16:30 - 17:10
Customer Experience
Nicola

UX con le persone (veramente) al centro: il redesign dell'hub digitale della Lega del Filo D'oro

Nicola Bonora
Websolute Spa
Cosa significa "cliente" nel non-profit? Come lo si mette realmente al centro? Come lo si cura? Come si porta valore alle persone? Il racconto del redesign dell'hub digitale della Lega del Filo d'Oro: da undici siti a uno solo attraverso un percorso di semplificazione metodico, partecipato, ma soprattutto consapevole di chi sta
...
"dall'altra parte" dello schermo.

17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

I moderatori
di sala

Filippo

Filippo Sogus

Elisa

Elisa De Portu

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


WMF 2023
a 89€+iva fino al 15/09

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi