La sala Digital Strategy & Brand del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato allo sviluppo di strategie utili per conferire un'identità unica e differenziata al proprio Brand. Si potrà seguire questa sala con il Full Ticket il 16 giugno.
Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta.
Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di
...
preventivi.
In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.
16 Giugno
13:40 - 14:00
Digital Strategy & Brand
Emozioni, brand, identità e strategia: il case study Altrapelle
Carlotta Carucci
Vanilla Marketing
Quanto contano avere un approccio emotional marketing quando sviluppiamo un brand da zero? E quanto conta saper scegliere "chi essere" e poi rispettarlo in una strategia multichannel?
16 Giugno
14:00 - 14:20
Digital Strategy & Brand
Strategia multicanale per aumentare il Roas ed il Fatturato: il caso Nico Abbigliamento Calzature
Matteo Collesi
Green Click Media - Italia
Negli ultimi due anni gli E-commerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Vediamo come una strategia multicanale basata su Google Ads, Facebook Ads e SEO ha aiutato un E-commerce di abbigliamento a crescere in maniera importante nonostante
...
l'offerta sempre più variegata e la concorrenza sempre più agguerrita.
16 Giugno
16:20 - 17:00
Digital Strategy & Brand
Customer Experience: il giusto mix tra Multichannel e Omnichannel per una strategia di marketing efficace
Carlotta Allegri
Digital Strategist Project Manager at Digital360
Tiziana Sanzone
Digital Marketing Strategist at Digital360
16 Giugno
17:20 - 18:00
Digital Strategy & Brand
La pubblicità su Twitch: raggiungere un pubblico irraggiungibile, attraverso il live streaming
Nicoletta Besio
Sales Director Italy at Twitch
Ivan Grieco
Content Creator
16 Giugno
18:20 - 19:00
Digital Strategy & Brand
Il Marketing Funnel e la sua Parte Mancante: come affrontare la parte più importante del buyer journey
Monica Orsino
Microsoft
Il Marketing Funnel con il brand marketing in alto e le performance a breve termine in basso, è stato il nostro modello lungo tutto il percorso d'acquisto. Ma il Funnel è intrinsecamente imperfetto in quanto trascura come gli utenti effettivamente vivono e acquistano il vostro brand. Se vogliamo catturare e capitalizzare questo Centro
...
Mancante, dobbiamo operare in questo spazio. Ma come possiamo colmare questo divario? Affronteremo alcuni passaggi chiave suddivisi in tre semplici soluzioni.
16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022
Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama
16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno
16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno
17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino
17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia
17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno
18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers
18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno
18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno
I moderatori di sala
Matteo Piselli
Ilaria Caroli
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta