Gli interventi della sala
Digital Strategy & Tool



Tutti gli interventi del 17 Giugno
17 Giugno
09:00 - 09:40
Digital Strategy & Tool
Alberto

Come l'AI impatta sulle competenze e capacità cognitive dell'essere umano

Alberto Baccari
WiSEE
L'AI diventa sempre più pervasiva e sembra essere divenuta la panacea a tutti i mali, inclusi quelli del business. Aiuta a raccogliere milioni nelle startup e a risparmiarne altrettanti se adottata nei processi industriali. Ma ci chiediamo quale sia il suo impatto sugli schemi funzionali e cognitivi dell'essere umano? Come ci cambia e
...
fa evolvere vivere in un mondo immerso in sistemi intelligenti che pensano per noi? Ecco alcuni casi che gli addetti ai lavori devono considerare.

17 Giugno
10:00 - 10:40
Digital Strategy & Tool
Vito

Ottimizzare il processo creativo: dal posizionamento valoriale iniziale alle prospettive marketing del brand

Vito Melita
Eighty-Twenty
Tutto inizia dalla mappa valoriale: ogni brand sa da dove parte e dove vuole arrivare e posizionarsi. Ma è quello che si trova nel mezzo che lo fa succedere. Sfruttando i “magazzini cognitivi”, luoghi in cui il nostro cervello conserva i ricordi sensoriali, scopriamo come si creano sinestesie visive legate alla Gestalt e alla
...
semiotica del colore. Queste associazioni libere possono aiutarci a individuare gli archetipi giusti per il nostro brand in modo da coordinare immagine, comunicazione e marketing.

17 Giugno
12:50 - 13:30
Digital Strategy & Tool
Giovanni Alessandra Enrico Marco Elisabetta

Magnews Hub: eCommerce, CRM Marketing, Email Marketing, Social media, Marketing Automation. Cambiamenti, novità e strategie, esperti a confronto

Giovanni Cappellotto Ecommerce & Retail Consultant,
Alessandra Farabegoli Palabra - Digital Update,
Enrico Marchetto Noiza,
Marco Ziero Palabra,
Elisabetta Bruno Chief Marketing Officer in magnews
Giovanni Cappellotto, Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto, Marco Ziero. Dal progetto magnews Hub, una tavola rotonda con tutti i protagonisti di questa prima edizione per parlare di trend, azioni efficaci e concrete, casi di successo e tecniche per una strategia vincente in un contesto sempre più phygital e integrato.

17 Giugno
13:50 - 14:30
Digital Strategy & Tool
Biagio

AdverGaming & Brands: Il Gioco a supporto della Lead Generation e della Brand Awareness

Biagio Iannuzzi
Code This Lab
L’Advergame eleva l’utente a parte attiva del messaggio pubblicitario, facendo leva sulle sue emozioni: il gioco, la sfida, la nostalgia, il divertimento, la condivisione… il cavallo vincente a servizio della Brand Awareness! Illustrando una carrellata di case history, frutto di oltre 10 anni di esperienza, verrà data la risposta
...
a quesiti come: cosa sono gli AdverGame? Perché sono così efficaci? In quali ambiti è possibile utilizzarli? In che modo supportano la Lead Generation?

17 Giugno
16:30 - 17:10
Digital Strategy & Tool
Alice

Dalla data collection alla lead generation: la Voice of Customer per una nuova strategia di brand

Alice Melpignano
NeosVoc
Il reale valore delle aziende è dato dal lifetime value dei loro clienti e dalla capacità di aumentarne, nel tempo, engagement e profittabilità. Possiamo pensare alla Voice of Customer come ad un semplice strumento di raccolta dei feedback. Oppure possiamo considerarla una vera e propria leva strategica che grazie al Digital e
...
all’intelligenza artificiale consente di profilare, comprendere e generare nuovi contatti in tutte le fasi del Customer Journey. E in tempo reale.

17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi