i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2022

Gli interventi del 16 Giugno 2022

Gli interventi del 17 Giugno 2022

17 Giugno 2022
07:00 - 07:40
Digital Strategy & Tool

Come l'AI impatta sulle competenze e capacità cognitive dell'essere umano

L'AI diventa sempre più pervasiva e sembra essere divenuta la panacea a tutti i mali, inclusi quelli del business. Aiuta a raccogliere milioni nelle startup e a risparmiarne altrettanti se adottata nei processi industriali. Ma ci chiediamo quale sia il suo impatto sugli schemi funzionali e cognitivi dell'essere umano? Come ci cambia e 
fa evolvere vivere in un mondo immerso in sistemi intelligenti che pensano per noi? Ecco alcuni casi che gli addetti ai lavori devono considerare.
Alberto Baccari
Alberto Baccari
WiSEE   
17 Giugno 2022
08:00 - 08:40
Digital Strategy & Tool

Ottimizzare il processo creativo: dal posizionamento valoriale iniziale alle prospettive marketing del brand

Tutto inizia dalla mappa valoriale: ogni brand sa da dove parte e dove vuole arrivare e posizionarsi. Ma è quello che si trova nel mezzo che lo fa succedere. Sfruttando i “magazzini cognitivi”, luoghi in cui il nostro cervello conserva i ricordi sensoriali, scopriamo come si creano sinestesie visive legate alla Gestalt e alla 
semiotica del colore. Queste associazioni libere possono aiutarci a individuare gli archetipi giusti per il nostro brand in modo da coordinare immagine, comunicazione e marketing.
Vito Melita
Vito Melita
Eighty-Twenty   
17 Giugno 2022
10:50 - 11:30
Digital Strategy & Tool

Magnews Hub: eCommerce, CRM Marketing, Email Marketing, Social media, Marketing Automation. Cambiamenti, novità e strategie, esperti a confronto

Giovanni Cappellotto, Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto, Marco Ziero. Dal progetto magnews Hub, una tavola rotonda con tutti i protagonisti di questa prima edizione per parlare di trend, azioni efficaci e concrete, casi di successo e tecniche per una strategia vincente in un contesto sempre più phygital e integrato.
Giovanni Cappellotto
Alessandra Farabegoli
Enrico Marchetto
Marco Ziero
Elisabetta Bruno
Giovanni Cappellotto
Ecommerce & Retail Consultant   
Alessandra Farabegoli
Palabra - Digital Update   
Enrico Marchetto
Noiza   
Marco Ziero
Palabra   
Elisabetta Bruno
Chief Marketing Officer in magnews   
17 Giugno 2022
11:50 - 12:30
Digital Strategy & Tool

AdverGaming & Brands: Il Gioco a supporto della Lead Generation e della Brand Awareness

L’Advergame eleva l’utente a parte attiva del messaggio pubblicitario, facendo leva sulle sue emozioni: il gioco, la sfida, la nostalgia, il divertimento, la condivisione… il cavallo vincente a servizio della Brand Awareness! Illustrando una carrellata di case history, frutto di oltre 10 anni di esperienza, verrà data la risposta 
a quesiti come: cosa sono gli AdverGame? Perché sono così efficaci? In quali ambiti è possibile utilizzarli? In che modo supportano la Lead Generation?
Biagio Iannuzzi
Biagio Iannuzzi
Code This Lab   
17 Giugno 2022
14:30 - 15:10
Digital Strategy & Tool

Dalla data collection alla lead generation: la Voice of Customer per una nuova strategia di brand

Il reale valore delle aziende è dato dal lifetime value dei loro clienti e dalla capacità di aumentarne, nel tempo, engagement e profittabilità. Possiamo pensare alla Voice of Customer come ad un semplice strumento di raccolta dei feedback. Oppure possiamo considerarla una vera e propria leva strategica che grazie al Digital e 
all’intelligenza artificiale consente di profilare, comprendere e generare nuovi contatti in tutte le fasi del Customer Journey. E in tempo reale.
Alice Melpignano
Alice Melpignano
NeosVoc   

Gli interventi del 18 Giugno 2022

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03