Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 giugno
16 giugno
12:40 - 13:20
Digital Strategy e Brand
Diverso significa memorabile
Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta. Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di preventivi. In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.
Riccardo Scandellari
Advisor sui temi di Marketing, Branding e Comunicazione
16 giugno
13:40 - 14:00
Digital Strategy e Brand
Emozioni, brand, identità e strategia: il case study Altrapelle
Quanto contano avere un approccio emotional marketing quando sviluppiamo un brand da zero? E quanto conta saper scegliere "chi essere" e poi rispettarlo in una strategia multichannel?
Carlotta Carucci
Founder & Communication Strategist
Vanilla Marketing
16 giugno
14:00 - 14:20
Digital Strategy e Brand
Strategia multicanale per aumentare il Roas ed il Fatturato: il caso Nico Abbigliamento Calzature
Negli ultimi due anni gli E-commerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Vediamo come una strategia multicanale basata su Google Ads, Facebook Ads e SEO ha aiutato un E-commerce di abbigliamento a crescere in maniera importante nonostante l'offerta sempre più variegata e la concorrenza sempre più agguerrita.
Matteo Collesi
CEO
Green Click Media Italia srl
16 giugno
16:20 - 17:00
Digital Strategy e Brand
Customer Experience: il giusto mix tra Multichannel e Omnichannel per una strategia di marketing efficace
Carlotta Allegri
Digital Strategist Project Manager
Digital360
Tiziana Sanzone
Digital Strategist
Digital360
16 giugno
17:20 - 18:00
Digital Strategy e Brand
La pubblicità su Twitch: raggiungere un pubblico irraggiungibile, attraverso il live streaming
Nicoletta Besio
Sales Director Italy at Twitch
Ivan Grieco
Content Creator
16 giugno
18:20 - 19:00
Digital Strategy e Brand
Il Marketing Funnel e la sua Parte Mancante: come affrontare la parte più importante del buyer journey
Il Marketing Funnel con il brand marketing in alto e le performance a breve termine in basso, è stato il nostro modello lungo tutto il percorso d'acquisto. Ma il Funnel è intrinsecamente imperfetto in quanto trascura come gli utenti effettivamente vivono e acquistano il vostro brand. Se vogliamo catturare e capitalizzare questo Centro Mancante, dobbiamo operare in questo spazio. Ma come possiamo colmare questo divario? Affronteremo alcuni passaggi chiave suddivisi in tre semplici soluzioni.