Digital Strategy e Brand

Il Programma Formativo del WMF2022
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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Digital Strategy e Brand

Diverso significa memorabile

Una narrazione ben organizzata può aiutarti a persuadere, ispirare, motivare, coinvolgere e posizionarti nella mente di chi ti ascolta. Ogni volta che pubblichi hai la possibilità di creare una connessione o interromperla. La scelta è tua, puoi aprire un’opportunità oppure chiuderla, puoi ottenere molti like oppure richieste di preventivi. In questo intervento intendo dimostrare, che alla base del successo comunicativo, ci sia una cura consapevole e maniacale nella costruzione della propria narrazione.
Riccardo Scandellari
Riccardo Scandellari
Advisor sui temi di Marketing, Branding e Comunicazione   
16 giugno
13:40 - 14:00
Digital Strategy e Brand

Emozioni, brand, identità e strategia: il case study Altrapelle

Quanto contano avere un approccio emotional marketing quando sviluppiamo un brand da zero? E quanto conta saper scegliere "chi essere" e poi rispettarlo in una strategia multichannel?
Carlotta Carucci
Carlotta Carucci
CEO   
Founder & Communication Strategist @Vanilla Marketing   
16 giugno
14:00 - 14:20
Digital Strategy e Brand

Strategia multicanale per aumentare il Roas ed il Fatturato: il caso Nico Abbigliamento Calzature

Negli ultimi due anni gli E-commerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Vediamo come una strategia multicanale basata su Google Ads, Facebook Ads e SEO ha aiutato un E-commerce di abbigliamento a crescere in maniera importante nonostante l'offerta sempre più variegata e la concorrenza sempre più agguerrita.
Matteo Collesi
Matteo Collesi
CEO    
Green Click Media Italia srl   
16 giugno
16:20 - 17:00
Digital Strategy e Brand

Customer Experience: il giusto mix tra Multichannel e Omnichannel per una strategia di marketing efficace

Carlotta Allegri
Tiziana Sanzone
Carlotta Allegri
Digital Strategist Project Manager   
Digital360   
Tiziana Sanzone
Digital Strategist   
Digital360   
16 giugno
17:20 - 18:00
Digital Strategy e Brand

La pubblicità su Twitch: raggiungere un pubblico irraggiungibile, attraverso il live streaming

Nicoletta Besio
Grieco
Nicoletta Besio
Sales Director Italy at Twitch   
Ivan Grieco
   
Content Creator   
16 giugno
18:20 - 19:00
Digital Strategy e Brand

Il Marketing Funnel e la sua Parte Mancante: come affrontare la parte più importante del buyer journey

Il Marketing Funnel con il brand marketing in alto e le performance a breve termine in basso, è stato il nostro modello lungo tutto il percorso d'acquisto. Ma il Funnel è intrinsecamente imperfetto in quanto trascura come gli utenti effettivamente vivono e acquistano il vostro brand. Se vogliamo catturare e capitalizzare questo Centro Mancante, dobbiamo operare in questo spazio. Ma come possiamo colmare questo divario? Affronteremo alcuni passaggi chiave suddivisi in tre semplici soluzioni.
Monica Orsino
Monica Orsino
Sn. Learning & Development Manager at Microsoft   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno