Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 giugno
16 giugno
12:40 - 13:20
E-commerce e Retail
Ecommerce Start up: Roadmap per il lancio e come guidare la crescita
As part of
Francesco Chiappini
CEO
Ecommerce School Srl
16 giugno
13:40 - 14:20
E-commerce e Retail
Rivoluziona la tua attività online e dai una svolta al tuo e-commerce: i 10 irrinunciabili benefici delle PWA
As part of
Marco Pascale
Digital Strategist & Ecommerce Advisor
Bespoken
16 giugno
16:20 - 17:00
E-commerce e Retail
Integrazioni possibili fra retail ed ecommerce, in un mondo sempre più onlife
As part of
Cosa significa per un azienda, in particolare multisede o in franchising, segnare il passo dell'onlife? TRa multicanalità e phygital, quali sono le esperienze che stiamo vivendo e quali sfide dobbiamo affrontare per continuare a creare ponti tra online e offline, ammesso che vi sia ancora un confine? Aziende di domani, tra sfide interne e nuove visioni del mercato.
Silvia Signoretti
Founder e Strategist
Franchising Strategy
16 giugno
17:20 - 18:00
E-commerce e Retail
Locker, Smart Fridge, Cloud Kitchen: le nuove frontiere del food delivery
As part of
La sfida della sostenibilità nelle consegne di ultimo miglio. È in corso una rivoluzione nel mondo dell'e-commerce, del grocery e del food delivery, nascono nuovi modelli e nuove soluzioni per aumentare i livelli di servizio e al tempo stesso cercare soluzioni economicamente ed ecologicamente sostenibili. Una panoramica sui modelli e le soluzioni che stanno emergendo nel mondo e sulle opportunità per le aziende italiane
Giorgio Brojanigo
Co-Founder & CEO
Spesafacile
16 giugno
18:20 - 19:00
E-commerce e Retail
L'evoluzione dell'e-commerce post covid e gli impatti sul processo di internazionalizzazione
As part of
Maria Laura Albini
Equity Partner
ARAD.Digital
Gli interventi del 17 giugno
17 giugno
09:00 - 09:40
E-commerce e Retail
L'e-commerce è sostenibile per l'ambiente?
As part of
Non si acquista più online solo per rispondere ad un bisogno, ma anche per soddisfare un desiderio e testimoniare un valore a cui si crede. Come dimostra il Sustainability Report di RetailX, soprattutto i più giovani dichiarano di preferire i progetti e-commerce che offrono soluzioni di consegna sostenibili per l'ambiente. Per questo comprendere i fattori che li determinano ed osservare le buone pratiche che il mercato presenta è rilevante per il successo economico del progetto e-commerce.
Andrea Boscaro
Partner
The Vortex
17 giugno
10:00 - 10:40
E-commerce e Retail
Da Magento a Shopify: si può fare?
As part of
Il cambio di piattaforma è un momento molto delicato sia dal punto vista tecnico che di marketing. Quando il cambio è non solo tecnologico ma di paradigma, le cose si complicano ulteriormente. Quando è possibile, quando non lo è? Quali sono le principali sfide? Come possiamo approcciare questo fenomeno? Nell’intervento porteremo la visione di Alessandro Ronchi per quanto concerne le tecnologie e di Paolo Monge per quanto concerne la strategia digitale, così da rispondere a questi e altri dubbi ed intavolare un dibattito costruttivo.
Paolo Monge
CEO
CEO & Founder di Shinrai srl
Alessandro Ronchi
COO
Bitbull
17 giugno
12:50 - 13:30
E-commerce e Retail
E se fosse un problema di UX? Linee guida e consigli utili per migliorare il tuo ecommerce
As part of
Giulia Zagagnin
Ecommerce Optimization & SEO Consultant
Storeis
Beppe Ruggiero
Storeis
17 giugno
13:50 - 14:30
E-commerce e Retail
Il futuro del Retail
As part of
La vendita al dettaglio è cambiata rapidamente nell'ultimo anno. Ma la trasformazione sta dando ai rivenditori la possibilità di rallentare e investire nel fare le cose in modo più intelligente sia nei negozi che nei canali online. I cambiamenti non sono un modo per farcela semplicemente - sono permanenti e stanno ridefinendo come può essere un'esperienza di vendita al dettaglio significativa.
Giovanni Cappellotto
consulente
Ecommerce & Retail consultant
17 giugno
16:30 - 16:50
E-commerce e Retail
Come aumentare le vendite del 3000% e diventare leader di un settore altamente competitivo, grazie ad Amazon.
As part of
Stefano Salvadori
CEO - Art Director
IdemWeb Srl
17 giugno
16:50 - 17:10
E-commerce e Retail
Dallo Store al Metaverso - Come innovare le vendite nel settore del Retail&Fashion
As part of
In un mercato in continua evoluzione, orientare la trasformazione digitale vuol dire cambiare l'approccio alla tecnologia innovando attraverso un paradigma che prediliga la velocità e la scalabilità. Cambia il modo con cui l'IT viene percepito: la tecnologia non è solo un fatto tecnico, è elemento cardine per creare una Experience distintiva per il cliente in un contesto che sta andando oltre l'omnicanalità.