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Il Programma Formativo del WMF2022

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Gli interventi del 16 Giugno 2022

Gli interventi del 17 Giugno 2022

Gli interventi del 18 Giugno 2022

18 Giugno 2022
07:20 - 07:40
eSports e Gaming

eSport: Premi alternativi per un evento di successo

L'organizzazione di un torneo o qualsiasi altro tipo di evento legato al Gaming o agli eSports quali benefits può portare a una società? Quanto può fare la differenza offrire un premio bello e insolito? Quali sono gli aspetti legali e di marketing da considerare? Risponderemo a questi interrogativi avvalendoci della nostra esperienza nel settore e analizzando diverse case studies.
Castiello
Giuseppe Croari
Carmine Castiello
eSportService.it   
Giuseppe Croari
Studio Legale FCLEX   
18 Giugno 2022
07:40 - 08:00
eSports e Gaming

LAN-Gate: buchi normativi e futuro delle sale lan

Il 29 aprile è nato l'ormai celebre LAN-gate. Funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno sequestrato "apparecchiature" (cioè PC da gioco, relativi accessori e console da gioco, a seconda dei casi). Il problema nasce dalla possibilità (o meno) di applicare l'art. 110 TULPS al mondo dei videogiochi e degli esports. Quale sarà il futuro di esport bar e sale lan italiane?
Giuseppe Croari
Giuseppe Croari
Studio Legale FCLEX   
18 Giugno 2022
08:20 - 08:40
eSports e Gaming

Tornei Always On - il Graal dell'esport

Lo speech ha l'obiettivo di analizzare gli eventi esport italiani di questi anni, offrire nuove soluzioni che permettano ai brand di affacciarsi a questo nuovo mercato e costruire campagne marketing efficaci che parlino a generazione Z e millennials.
Giorgio Giovanardi
Giorgio Giovanardi
Head of Project at Yak Games   
18 Giugno 2022
08:40 - 09:00
eSports e Gaming

Interdisciplinarietà degli sport virtuali tra opportunità e formazione

Michele Barbone
Michele Barbone
Pres. Comitato Promotore eSports   
18 Giugno 2022
11:20 - 11:40
eSports e Gaming

L'intrattenimento del futuro

L'Esport è un settore nuovo, complesso ma in continua espansione, col quale già adesso ci ritroviamo a convivere. Andiamo a semplificarlo e a vedere insieme quali sono i grandi pregi di questo settore in continua crescita e il problema della mancata legislazione
Vittorio Covacci
Vittorio Covacci
   
18 Giugno 2022
11:40 - 12:00
eSports e Gaming

L’esport come strumento di comunicazione per le aziende non endemiche

Le aziende non endemiche ( es: moda, food, beverage, automotive) sempre di più scelgono il mondo dell’ Esport, come strumento per comunicare ad un target che non riescono più ad intercettare attraverso i classici strumenti media e di comunicazione ( Tv, Stampa, Affissione, Radio). Sta cambiando il modo di comunicare ad un target giovane, che utilizza strumenti nuovi, come i social network o le piattaforme streaming. Bisogna utilizzare le giuste chiavi per entrare in questo nuovo mondo un bel portachiavi non basta.
Paolo Di mauro
Paolo Di mauro
   
18 Giugno 2022
12:20 - 12:40
eSports e Gaming

Work Hard, Play harder: Il business nel mondo del Gaming

Descrizione: I termini "Esports", "Gaming" e "Metaverso", ti dicono qualcosa? Se la risposta è no, scopri perché dovresti conoscerli meglio, attraverso l'analisi di un mercato in fortissima espansione e dal valore superiore all'iindustria Cinematrografica e Musicale unite! Comprendi dagli occhi di un insider le opportunità e trasformale in lavoro #workhardplayharder
Olti Hoxholli
Olti Hoxholli
   
18 Giugno 2022
12:40 - 13:00
eSports e Gaming

Lega Scolastica Esports: il primo Campionato Esports per Istituti Superiori

Gara nazionale tra scuole superiori basata sui videogiochi competitivi che offre, ad insegnanti e studenti, un'ampia panoramica pratica sulle potenzialità degli esports, sia in termini di soft che hard skill. Con gli esports LSE fornisce un percorso naturale a studenti e studentesse interessati al mondo della tecnologia, del marketing, delle discipline STEM, della comunicazione, dello sviluppo di videogiochi, aiutandoli a sviluppare inoltre competenze trasversali come lavoro di squadra, strategia e leadership. Lenovo, Intel, Telefono Azzurro e Cinecittà sono partner del progetto LSE.
Marco Vigelini
Marco Vigelini
CEO Maker Camp srls   
18 Giugno 2022
15:00 - 15:20
eSports e Gaming

La valorizzazione del talento : dal gaming al lavoro.

Elisa Robustelli
Nicolo' Mirra
Elisa Robustelli
ManpowerGroup Italia   
Nicolo' Mirra
Ambassador & Mentor   

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