Associare a una campagna di sensibilizzazione la voce e il supporto di diversi creator è una chiave vincente per la propagazione di un messaggio positivo e importante. Più community, più storie, più esperienze per un'unica, grande causa. Lo si può fare attraverso la costruzione di una campagna di influencer marketing e l'attivazione
di profili diversi ma che, tutti, sono riconosciuti dalle proprie community per essere attivi e sensibili nei confronti delle tematiche sociali. Attraverso il racconto di #IoLaButtoLi promossa da JTI Italia e Save The Planet, campagna di Branded Content e Influencer Marketing sviluppata da Show Reel Agency che mira a responsabilizzare i cittadini al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti di uso quotidiano attraverso la diffusione di contenuti social, mostreremo come è possibile fare davvero la differenza facendo ridere. La forza di #IoLaButtoLi sta nella coralità e nella creatività che ha dato vita al progetto, che ha coinvolto come host il canale editoriale Casa Surace, su cui sono stati poi rilasciati i contenuti della collaborazione, e il coinvolgimento di alcuni dei più noti content creator italiani come Angelica Massera, Papà per Scelta, I Badaboom, Isabo e Raissa e Momo, uniti per un unico obiettivo: la sostenibilità.