i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2022

Gli interventi del 16 Giugno 2022

Gli interventi del 17 Giugno 2022

Gli interventi del 18 Giugno 2022

18 Giugno 2022
08:20 - 09:00
Influencer Marketing

Umanizzare un brand a suon di commissioni

Faremo un viaggio nel mondo degli Influencer e dei Content Creator parlando delle opportunità di monetizzazione dei contenuti attraverso il Performance Branding (Performance Marketing + Branding) in un periodo in cui si è passati velocemente dal B2C (Business To Consumer) al H2H (Human To Human). I brand sono alla costante ricerca di Influencer che possano umanizzare il brand, trasmettere i valori e generare vendite. Ma come si lavora con un brand nell'era delle performance? Lo vedremo insieme.
Giannicola Montesano
Giannicola Montesano
AdSimple S.r.l.   
18 Giugno 2022
11:20 - 12:00
Influencer Marketing

Future Influencer marketing: come sarà su Instagram fra rumors e annunci

Scopriamo attraverso i leak, i rumors e gli annunci ufficiali quali saranno i must per i prossimi progetti di influencer marketing. Come agenzie e aziende dovranno organizzarsi, cosa cambierà per i content creator del presente e cosa bisognerà fare per diventare, in futuro, dei veri influencer.
Orazio Spoto
Orazio Spoto
Instagramers Italia   
18 Giugno 2022
12:20 - 13:00
Influencer Marketing

"Con Parole Tue": Dall'ideazione alla produzione di un prodotto creativo tra Creator e Agenzia

Il processo creativo che porta allo sviluppo di un progetto con coinvolti uno o più Content Creator si basa, spesso, su un sottile equilibrio tra il ruolo dell'Agenzia Creativa (e del Brand) e quello del Creator. É all'interno di questa sinergia tra le parti che risiede la buona riuscita del progetto. Nell'intervento, We Are Social esplorerà alcune delle fasi cruciali del processo di co-creazione, delineando le buone pratiche di collaborazione atte a valorizzare il ruolo delle parti coinvolte.
Piagno
Spinelli
Panetti
Matteo Piagno
Account Director We Are Social   
Chiara Spinelli
Editor We Are Social   
Simone Panetti
Creator e Artista Musicale   
18 Giugno 2022
15:00 - 15:20
Influencer Marketing

La coralità nelle campagne sociali: il caso Save The Planet

Associare a una campagna di sensibilizzazione la voce e il supporto di diversi creator è una chiave vincente per la propagazione di un messaggio positivo e importante. Più community, più storie, più esperienze per un'unica, grande causa. Lo si può fare attraverso la costruzione di una campagna di influencer marketing e l'attivazione 
di profili diversi ma che, tutti, sono riconosciuti dalle proprie community per essere attivi e sensibili nei confronti delle tematiche sociali. Attraverso il racconto di #IoLaButtoLi promossa da JTI Italia e Save The Planet, campagna di Branded Content e Influencer Marketing sviluppata da Show Reel Agency che mira a responsabilizzare i cittadini al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti di uso quotidiano attraverso la diffusione di contenuti social, mostreremo come è possibile fare davvero la differenza facendo ridere. La forza di #IoLaButtoLi sta nella coralità e nella creatività che ha dato vita al progetto, che ha coinvolto come host il canale editoriale Casa Surace, su cui sono stati poi rilasciati i contenuti della collaborazione, e il coinvolgimento di alcuni dei più noti content creator italiani come Angelica Massera, Papà per Scelta, I Badaboom, Isabo e Raissa e Momo, uniti per un unico obiettivo: la sostenibilità.
Sesia
Valeria Sesia
Senior Strategy at Show Reel Agency   
18 Giugno 2022
15:20 - 15:40
Influencer Marketing

Influencer Marketing e Branding: come innescare un circolo virtuoso

In un settore in cui l'esperienza diretta e il word of mouth la fanno da padrone, selezionare gli ambassador più in linea con i valori di marca è fondamentale. Dallo scouting delle risorse fino al monitoraggio dei risultati: l'esperienza di Clementoni.
Simone
Maccari
Angela Simone
Brand, Trade & Consumer Marketing Senior Manager at Clementoni   
Alessandra Maccari
Digital Marketing & E-commerce Senior Manager at Clementoni   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03