i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2022

Gli interventi del 16 Giugno 2022

Gli interventi del 17 Giugno 2022

Gli interventi del 18 Giugno 2022

18 Giugno 2022
07:20 - 08:00
Legal Tech

Le nuove linee guida in materia di cookie

Le nuove linee guida del Garante sui cookie e altri strumenti di tracciamento, applicabili dal gennaio scorso, rappresentano una novità fondamentale per gli operatori del web. In uno scenario sempre più "post third-party cookies" e legal design, si vuole illustrare in maniera analitica il contenuto di tale complesso provvedimento e 
della normativa sottostante, con esempi e riferimenti anche agli errori implementativi più diffusi. Non mancano accenni alle novità normative pertinenti in arrivo come, ad esempio, la bozza di Regolamento ePrivacy e il Digital Services Act.
Andrea Michinelli
Andrea Michinelli
42 Law Firm   
18 Giugno 2022
08:20 - 09:00
Legal Tech

Un nuovo obbligo per gli ecommerce: la verificabilità dei prezzi

Sulla base della prossima entrata in vigore della normativa europea sulla trasparenza nell'applicazione degli sconti sui siti ecommerce, saranno presentati i requisiti previsti in termini di verificabilità dei prezzi e altri aspetti critici della direttiva, oltre a fornire indicazioni puntuali circa gli strumenti ad oggi disponibili per risolvere tali requisiti di natura regolatoria, che si sommano a numerosi altri adempimenti sempre più stringenti per i proprietari di siti ecommerce.
Tommaso Grotto
Marco Giacomello
Giuseppe Vaciago
Tommaso Grotto
Kopjra   
Marco Giacomello
CEO Giacomello Venture   
Giuseppe Vaciago
Avvocato, Partner di 42 Law Firm e Founder di LT42, The Legal Tech Company.   
18 Giugno 2022
11:20 - 12:00
Legal Tech

Mercato Unico Digitale e distribuzione di contenuti via Internet

Gianluca Campus
Gianluca Campus
   
18 Giugno 2022
12:20 - 13:00
Legal Tech

The dark side of neuromarketing. Quando manipolare gli utenti per influenzarne le scelte non è corretto?

Esistono delle interfacce progettate in modo da far sì che gli utenti prestino il consenso a determinati trattamenti che di solito sono maggiormente invasivi per la loro privacy. La linea di confine tra il neuromarketing ed i dark pattern è molto sottile e oltrepassarla è rischioso. Quali sono le modalità “giuste” e quali quelle “sbagliate”? ma non è tutto. Del resto, si sa: buoni o cattivi non è non è la fine; prima c’è etico e il lecito da considerare.
Angela Lo Giudice
Angela Lo Giudice
   
18 Giugno 2022
15:00 - 15:20
Legal Tech

3 Academy online a norma di legge

Vediamo insieme 3 case study di academy italiane su diverse piattaforme digitali che a livello tecnico e pratico rispettano tutte le necessità legali a livello di codice di commercio elettronico, codice del consumo e privacy.
Brunella Martino
Brunella Martino
   

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03