La sala Marketing Automation del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo dell'automazione delle attività di marketing. Si potrà seguire questa sala con il Full Ticket il 18 giugno.
18 Giugno
09:20 - 10:00
Marketing Automation
Andare oltre le email massive nel B2B: dall'analisi del dato alla strategia di automation
Elisabetta Bruno
Chief Marketing Officer in magnews
Elisa Levantesi
Ecommerce School
Jessica Franceschini
Ecommerce School
Da dove partire per costruire una mappatura del Journey vincente per un'azienda B2B? Come posso utilizzare i dati per definire la segmentazione? Oltre alle email massive, quali azioni di marketing automation è possibile implementare? Le risposte a queste domande le affronteremo attraverso un caso pratico sviluppato sul progetto
...
Stampaestampe.it insieme ad Ecommerce School. Dall'analisi dei dati, alla segmentazione avanzata del database scendendo poi nel dettaglio della mappa mentale e degli step operativi. Un vero e proprio workshop che vi permetterà di apprendere come semplificare la complessità di una strategia di marketing automation.
18 Giugno
10:20 - 11:00
Marketing Automation
Se pensi che la marketing automation sia solo per le lead online, THINK AGAIN
Francesco Altavilla
Marketing Strategist & Account at Digital360
18 Giugno
13:20 - 14:00
Marketing Automation
Sand-Mill Model: un framework per plasmare i Customer Journey con l'Inbound Marketing e la Marketing Automation
Alvise Stratimirovich
7Hype s.r.l.
Il funnel non è morto: evolve! Il Sand-Mill model è un framework innovativo che aiuta le aziende a sfruttare al massimo la Marketing Automation per plasmare i Customer Journey, costruendo relazioni orientate al riacquisto.
In questo speech vedremo la differenza tra il Sand-Mill e il tradizionale funnel, capiremo come utilizzarlo in
...
modo strategico per costruire percorsi automatizzati capaci di guidare gli utenti all'acquisto (e al ri-acquisto) utilizzando i dati, la segmentazione e la personalizzazione.
18 Giugno
14:20 - 15:00
Marketing Automation
Marketing Automation: costruire relazioni di valore attraverso 3 funnel per 3 settori B2B
Ilaria Caroli
Marketing Manager
Il mondo B2B sembra sempre complesso da gestire quando si parla di marketing automation e di digital marketing in generale. Lo scopo dello speech è offrire idee e strumenti concreti per creare un sales funnel vincente. Vedremo nel dettaglio 3 funnel dedicati a 3 settori B2B: arredo/design, industriale e software con esempi pratici da
...
applicare immediatamente.
18 Giugno
17:00 - 17:20
Marketing Automation
Marketing Automation Ecommerce e B2B, il caso di studio Dental Trey
Elisa De Portu
Integra Solutions srl
Per fare marketing automation certamente servono i dati: di comportamento, di acquisto, anagrafici. Ma da soli non bastano. Le informazioni vanno azionate correttamente intorno a un obiettivo. In questo speech vi raccontiamo come abbiamo messo insieme una strategia solida, un Ecommerce, un Gestionale e un CRM impostando oltre 150
...
workflow con una missione: rendere l'esperienza dell'utente unificata, coerente, rilevante nei contenuti e soprattutto priva di frizioni.
18 Giugno
17:20 - 17:40
Marketing Automation
7 automazioni per vendere di più, senza stress
Stefano De Carlo
CEO di AutomatiKing.com
Hai presente il "PIÙ LAVORI E PIÙ GUADAGNI? Ecco, è una bufala. È lavorare bene che ti permette di avere più clienti senza impazzire e che ti aiuta a riappropriarti della tua vita e del tuo tempo. In che modo, dici? Automatizzando processi, strumenti e strategie. Perché solo così potrai dare sfogo al tuo talento e dedicarti a ciò
...
che fa la differenza nel tuo business. E allora eccoti ben 7 casi studio e automazioni che ti aiuteranno a scoprire il lato automatico del business (e della vita!).
16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022
Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama
16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno
16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno
17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino
17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia
17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno
17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno
18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica
Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting
Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers
18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno
18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno
I moderatori di sala
Giannicola Montesano
Elisabetta Bruno
Andrea Zagnoli
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta