Gli interventi della sala
Marketing Automation



Tutti gli interventi del 18 Giugno
La sala Marketing Automation del WMF ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo dell'automazione delle attività di marketing.
18 Giugno
09:20 - 10:00
Marketing Automation
Elisabetta Elisa Jessica

Andare oltre le email massive nel B2B: dall'analisi del dato alla strategia di automation

Elisabetta Bruno
Chief Marketing Officer in magnews
Elisa Levantesi
Ecommerce School
Jessica Franceschini
Ecommerce School
Da dove partire per costruire una mappatura del Journey vincente per un'azienda B2B? Come posso utilizzare i dati per definire la segmentazione? Oltre alle email massive, quali azioni di marketing automation è possibile implementare? Le risposte a queste domande le affronteremo attraverso un caso pratico sviluppato sul progetto
...
Stampaestampe.it insieme ad Ecommerce School. Dall'analisi dei dati, alla segmentazione avanzata del database scendendo poi nel dettaglio della mappa mentale e degli step operativi. Un vero e proprio workshop che vi permetterà di apprendere come semplificare la complessità di una strategia di marketing automation.

18 Giugno
10:20 - 11:00
Marketing Automation
Francesco

Se pensi che la marketing automation sia solo per le lead online, THINK AGAIN

Francesco Altavilla
Marketing Strategist & Account at Digital360

18 Giugno
13:20 - 14:00
Marketing Automation
Alvise

Sand-Mill Model: un framework per plasmare i Customer Journey con l'Inbound Marketing e la Marketing Automation

Alvise Stratimirovich
7Hype s.r.l.
Il funnel non è morto: evolve! Il Sand-Mill model è un framework innovativo che aiuta le aziende a sfruttare al massimo la Marketing Automation per plasmare i Customer Journey, costruendo relazioni orientate al riacquisto. In questo speech vedremo la differenza tra il Sand-Mill e il tradizionale funnel, capiremo come utilizzarlo in
...
modo strategico per costruire percorsi automatizzati capaci di guidare gli utenti all'acquisto (e al ri-acquisto) utilizzando i dati, la segmentazione e la personalizzazione.

18 Giugno
14:20 - 15:00
Marketing Automation
Ilaria

Marketing Automation: costruire relazioni di valore attraverso 3 funnel per 3 settori B2B

Ilaria Caroli
Marketing Manager
Il mondo B2B sembra sempre complesso da gestire quando si parla di marketing automation e di digital marketing in generale. Lo scopo dello speech è offrire idee e strumenti concreti per creare un sales funnel vincente. Vedremo nel dettaglio 3 funnel dedicati a 3 settori B2B: arredo/design, industriale e software con esempi pratici da
...
applicare immediatamente.

18 Giugno
17:00 - 17:20
Marketing Automation
Elisa

Marketing Automation Ecommerce e B2B, il caso di studio Dental Trey

Elisa De Portu
Integra Solutions srl
Per fare marketing automation certamente servono i dati: di comportamento, di acquisto, anagrafici. Ma da soli non bastano. Le informazioni vanno azionate correttamente intorno a un obiettivo. In questo speech vi raccontiamo come abbiamo messo insieme una strategia solida, un Ecommerce, un Gestionale e un CRM impostando oltre 150
...
workflow con una missione: rendere l'esperienza dell'utente unificata, coerente, rilevante nei contenuti e soprattutto priva di frizioni.

18 Giugno
17:20 - 17:40
Marketing Automation
Stefano

7 automazioni per vendere di più, senza stress

Stefano De Carlo
CEO di AutomatiKing.com
Hai presente il "PIÙ LAVORI E PIÙ GUADAGNI? Ecco, è una bufala. È lavorare bene che ti permette di avere più clienti senza impazzire e che ti aiuta a riappropriarti della tua vita e del tuo tempo. In che modo, dici? Automatizzando processi, strumenti e strategie. Perché solo così potrai dare sfogo al tuo talento e dedicarti a ciò
...
che fa la differenza nel tuo business. E allora eccoti ben 7 casi studio e automazioni che ti aiuteranno a scoprire il lato automatico del business (e della vita!).

18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers

Closing Party con Godblesscomputers

18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

I moderatori
di sala

Giannicola

Giannicola Montesano

Elisabetta

Elisabetta Bruno

Andrea

Andrea Zagnoli

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi