Marketing Automation

Il Programma Formativo del WMF2022
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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Marketing Automation

Andare oltre le email massive nel B2B: dall'analisi del dato alla strategia di automation

Da dove partire per costruire una mappatura del Journey vincente per un'azienda B2B? Come posso utilizzare i dati per definire la segmentazione? Oltre alle email massive, quali azioni di marketing automation è possibile implementare? Le risposte a queste domande le affronteremo attraverso un caso pratico sviluppato sul progetto Stampaestampe.it insieme ad Ecommerce School. Dall'analisi dei dati, alla segmentazione avanzata del database scendendo poi nel dettaglio della mappa mentale e degli step operativi. Un vero e proprio workshop che vi permetterà di apprendere come semplificare la complessità di una strategia di marketing automation.
Elisabetta Bruno
Elisa Levantesi
Jessica Franceschini
Elisabetta Bruno
Chief Marketing Officer   
magnews   
Elisa Levantesi
Marketing Automation Specialist   
Ecommerce School   
Jessica Franceschini
Ecommerce Manager   
Ecommerce School srl   
18 giugno
10:20 - 11:00
Marketing Automation

Se pensi che la marketing automation sia solo per le lead online, THINK AGAIN

Francesco Altavilla
Francesco Altavilla
Marketing Strategist   
Digital360Hub   
18 giugno
13:20 - 14:00
Marketing Automation

Sand-Mill Model: un framework per plasmare i Customer Journey con l'Inbound Marketing e la Marketing Automation

Il funnel non è morto: evolve! Il Sand-Mill model è un framework innovativo che aiuta le aziende a sfruttare al massimo la Marketing Automation per plasmare i Customer Journey, costruendo relazioni orientate al riacquisto. In questo speech vedremo la differenza tra il Sand-Mill e il tradizionale funnel, capiremo come utilizzarlo in modo strategico per costruire percorsi automatizzati capaci di guidare gli utenti all'acquisto (e al ri-acquisto) utilizzando i dati, la segmentazione e la personalizzazione.
Alvise Stratimirovich
Alvise Stratimirovich
Growth Marketing Specialist   
Sand-Mill Model   
18 giugno
14:20 - 15:00
Marketing Automation

Marketing Automation: costruire relazioni di valore attraverso 3 funnel per 3 settori B2B

Il mondo B2B sembra sempre complesso da gestire quando si parla di marketing automation e di digital marketing in generale. Lo scopo dello speech è offrire idee e strumenti concreti per creare un sales funnel vincente. Vedremo nel dettaglio 3 funnel dedicati a 3 settori B2B: arredo/design, industriale e software con esempi pratici da applicare immediatamente.
Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Marketing Advisor   
18 giugno
17:00 - 17:20
Marketing Automation

Marketing Automation Ecommerce e B2B, il caso di studio Dental Trey

Per fare marketing automation certamente servono i dati: di comportamento, di acquisto, anagrafici. Ma da soli non bastano. Le informazioni vanno azionate correttamente intorno a un obiettivo. In questo speech vi raccontiamo come abbiamo messo insieme una strategia solida, un Ecommerce, un Gestionale e un CRM impostando oltre 150 workflow con una missione: rendere l'esperienza dell'utente unificata, coerente, rilevante nei contenuti e soprattutto priva di frizioni.
Elisa De Portu
Elisa De Portu
18 giugno
17:20 - 17:40
Marketing Automation

7 automazioni per vendere di più, senza stress

Hai presente il "PIÙ LAVORI E PIÙ GUADAGNI? Ecco, è una bufala. È lavorare bene che ti permette di avere più clienti senza impazzire e che ti aiuta a riappropriarti della tua vita e del tuo tempo. In che modo, dici? Automatizzando processi, strumenti e strategie. Perché solo così potrai dare sfogo al tuo talento e dedicarti a ciò che fa la differenza nel tuo business. E allora eccoti ben 7 automazioni che ti aiuteranno a scoprire il lato automatico del business (e della vita!).
De Carlo
Stefano De Carlo
   
CEO di AutomatiKing.com