Gli interventi della sala
Neuromarketing



Tutti gli interventi del 16 Giugno
La sala Neuromarketing del WMF ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato agli sviluppi della neuroeconomia.
16 Giugno
12:40 - 13:20
Neuromarketing
Mariano

8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing

Mariano Diotto
IUSVE
La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece
...
fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?

16 Giugno
13:40 - 14:20
Neuromarketing
Caterina Francesco

NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing

Caterina Garofalo
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing

16 Giugno
16:20 - 17:00
Neuromarketing
Giuliano

Le frontiere del neuromarketing: case history e trend nel content

Giuliano Trenti
Neurexplore SRL
Negli ultimi anni la ricerca nel campo delle neuroscienze sta continuando a fare emergere effetti in grado di influenzare le decisioni di acquisto delle persone aumentando il valore percepito di prodotti e servizi. Molti di questi effetti riguardano i contenuti creati: a parità di condizioni, le modalità con cui si costruiscono i
...
contenuti, sia copy, sia ADV, sia video influiscono sulle decisioni di acquisto in modo molto rilevante. Il presente intervento vuole esporre alcuni di questi effetti, raccogliendo sia case history relative ai progetti di ricerca realizzati nel nostro laboratorio, sia nelle riviste scientifiche di livello internazionale.

16 Giugno
17:20 - 18:00
Neuromarketing
Andrea

I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce

Andrea Saletti
Pronesis srl
Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile
...
prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.

16 Giugno
18:20 - 18:40
Neuromarketing
Laura Andrea Giulia

Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it

Laura Buscemi
R&D Marketing Manager at Citynews s.p.a
Andrea Ciceri
President & Founder, SenseCatch
Giulia Songa
CEO & Founder, SenseCatch

16 Giugno
18:40 - 19:00
Neuromarketing
Stefano

Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo

Stefano Civiero
NeuroWebDesign SRL
Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)

16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022

Cerimonia di apertura WMF 2022

Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama

Set Live Irama

16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

Fabrizio

Moderatore di sala

Fabrizio Di Pierro
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi