8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing
La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
Mariano Diotto
IUSVE
16 Giugno 2022
11:40 - 12:20
Neuromarketing
NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing
Caterina Garofalo
AINEM
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
16 Giugno 2022
14:20 - 15:00
Neuromarketing
Le frontiere del Neuromarketing, case history e trend nel content
Giuliano Trenti
Neurexplore SRL
16 Giugno 2022
15:20 - 16:00
Neuromarketing
I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce
Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
Andrea Saletti
Pronesis srl
16 Giugno 2022
16:20 - 16:40
Neuromarketing
Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it
Laura Buscemi
R&D Marketing Manager at Citynews s.p.a
Andrea Ciceri
President & Founder, SenseCatch
Giulia Songa
CEO & Founder, SenseCatch
16 Giugno 2022
16:40 - 17:00
Neuromarketing
Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo
Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)