i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2022

Gli interventi del 16 Giugno 2022

16 Giugno 2022
10:40 - 11:20
Neuromarketing

8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing

La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
Mariano Diotto
Mariano Diotto
IUSVE   
16 Giugno 2022
11:40 - 12:20
Neuromarketing

NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing

Garofalo
Francesco Gallucci
Caterina Garofalo
AINEM   
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing   
16 Giugno 2022
14:20 - 15:00
Neuromarketing

Le frontiere del Neuromarketing, case history e trend nel content

Giuliano Trenti
Giuliano Trenti
Neurexplore SRL   
16 Giugno 2022
15:20 - 16:00
Neuromarketing

I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce

Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
Andrea Saletti
Andrea Saletti
Pronesis srl   
16 Giugno 2022
16:20 - 16:40
Neuromarketing

Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it

Laura Buscemi
Andrea Ciceri
Giulia Songa
Laura Buscemi
R&D Marketing Manager at Citynews s.p.a   
Andrea Ciceri
President & Founder, SenseCatch   
Giulia Songa
CEO & Founder, SenseCatch   
16 Giugno 2022
16:40 - 17:00
Neuromarketing

Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo

Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)
Stefano Civiero
Stefano Civiero
NeuroWebDesign SRL   

Gli interventi del 17 Giugno 2022

Gli interventi del 18 Giugno 2022

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03