Neuromarketing

Il Programma Formativo del WMF2022
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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Neuromarketing

8 secondi per catturare l'attenzione sui social media attraverso il neuromarketing

La strategia social efficace ha il compito di trattenere l’attenzione delle persone. Per catturare l’attenzione del tuo cliente hai a disposizione solo 8 secondi. Poco tempo o tempo sufficiente? Dipende dal contenuto. Il neuromarketing è in grado di indicare quali sono gli elementi essenziali nei social network e quali invece fuorvianti per il cervello del tuo pubblico. Troppe scelte, informazioni o stimoli visivi travolgono il cervello con conseguente indecisione e distrazione. Come creare il post o la stories vincente?
Mariano Diotto
Mariano Diotto
Direttore   
Neuromarketer - Founder & CEO Neuromarketing Italia   
16 giugno
13:40 - 14:20
Neuromarketing

NeuroWords: l’impatto cognitivo emozionale delle parole nella comunicazione, un contributo dalle ricerche di neuromarketing

Garofalo
Francesco Gallucci
Caterina Garofalo
   
AINEM   
Francesco Gallucci
AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing   
16 giugno
16:20 - 17:00
Neuromarketing

Le frontiere del Neuromarketing, case history e trend nel content

Giuliano Trenti
Giuliano Trenti
CEO & Founder @NeurExplore   
NeurExplore   
16 giugno
17:20 - 18:00
Neuromarketing

I 3 livelli decisionali subconsci del cliente e-commerce

Nel percorso d'acquisto online moderno l'utente si trova spesso nella situazione in cui il prodotto che desiderava è venduto da più shop online contemporaneamente. Quali sono i meccanismi psicologici che influenzano le nostre scelte in questi momenti? Perché finiamo per comprare su un sito e non su un altro? Come è possibile prevedere e soddisfare le aspettative stimolando maggiore interesse e fiducia verso le nostre offerte? Le ultimissime scoperte in ambito neuromarketing e scienze cognitive ci forniscono nuove linee guida indispensabili per emergere nell'ecosistema ad altissima competizione del digitale moderno.
Andrea Saletti
Andrea Saletti
16 giugno
18:20 - 18:40
Neuromarketing

Neuromarketing Research Analisi dell'efficacia dei Contenuti ADV e della User Experience in Today.it

Laura Buscemi
Andrea Ciceri
Giulia Songa
Laura Buscemi
R&D Marketing Manager   
Citynews SpA   
Andrea Ciceri
FOUNDER   
SenseCatch   
Giulia Songa
CEO   
SenseCatch   
16 giugno
18:40 - 19:00
Neuromarketing

Neuromarketing strumentale e User-testing: un caso di successo

Decisioni migliori e più rapide per ottimizzare un sito web, un'app o un'applicazione, grazie all'analisi di neuromarketing strumentale. Il caso di successo del prestigioso Hotel Dante di Lugano (Ch)
Stefano Civiero
Stefano Civiero
UX Researcher & Neuromarketing Specialist   
NeuroWebDesign Srl   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno