Social Advertising

L'anteprima del programma formativo del WMF2022
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Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Social Advertising

LinkedIn Ads 2022: novità, strategie e best practices

Vediamo insieme Tips e Best Practices di canale e gli ultimi Trend e Novità, per comprendere come tirare fuori il massimo da LinkedIn Ads.
Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Co-Founder Fungo Marketing | Direttore Scientifico Master Digital Uninform Group | Digital Strategist freelance    
Digital Strategist di A.C. Marketing   
18 giugno
10:20 - 11:00
Social Advertising

Meta Ads vs TikTok Ads: funzionalità e potenzialità a confronto

TikTok ha scombinato gli equilibri negli investimenti Social Advertising con nuove funzionalità e una nuova modalità di fruizione dei contenuti. Vedremo aspetti che accomunano Meta Ads e TikTok Ads, in cosa si sono influenzati e perché è importante sfruttare le potenzialità di entrambi per il proprio business
Roberta Carlesso
Roberta Carlesso
Digital Advertising Team Leader in Wmr Group - Studio Cappello   
18 giugno
13:20 - 14:00
Social Advertising

L'impatto di ios14: come adattare il funnel su Facebook Ads

Le possibilità di profilazione si riducono, il retargeting è sempre più complicato a causa dell'aggiornamento a iOS 14 e 15. In questo speech vedremo come adattare il nostro funnel su Facebook e Instagram per ottimizzare le conversioni senza incrementare il budget allocato. Parole chiave? Custom audience, Facebook API, Creatività e Finestra d'attribuzione.
Chiara Landi
Chiara Landi
Global Digital Marketer & Founder    
Social Women Talk    
18 giugno
14:20 - 15:00
Social Advertising

L'advertising su Meta spiegato da mio padre (e non “a mio padre”, meno supponenza plz): ascesa e caduta di un pubblicitario pigro

Il 2022 è l'anno della tempesta perfetta. Una guerra vera, quella in Ucraina. Una guerra di piattaforme, tra Meta e Apple. Una guerra di dati. Una guerra tra advertiser per dare il ceffone più forte a quella povera creature di consumatore che ha avuto l'unico torto di dimenticarsi un prodotto nel carrello. Di tutte e quattro le guerre l’ultima è l’unica su cui abbiamo un reale controllo diretto. La vita di mio padre in chiave evoluzionistica all’interno di Facebook e Instagram negli ultimi 10 anni, vi aiuterà a essere advertiser migliori, più gentili, più intelligenti. E vi terrà anche in forma, perché l’obiettivo finale sarà farvi alzare da quel maledetto divano dove vi siete impigrite e impigriti negli ultimi anni.
Enrico Marchetto
Enrico Marchetto
Co-Owner & Social Media Advertiser   
Noiza   
18 giugno
17:00 - 17:20
Social Advertising

Audience, visibilità e conversioni: Differenze tra l'advertising di Facebook, Linkedin e Twitter

I risultati nel Social Advertising quando dipendono dallo strumento utilizzato e quanto dal visual e dal copy? Durante lo speech verranno analizzati dati e risultati di una campagna advertising per la vendita on-line, realizzata utilizzando lo stesso copy e visual, modificando le modalità di creazione del target (in base alle caratteristiche di ogni specifico social). Insieme saranno valutati i risultati in termini di visibilità e di conversione evidenziando quale strumento si è dimostrato, in questo caso, il più efficace.
Massimo Vichi
Massimo Vichi
Consulente Formatore Linkedin - Digital Strategist   
Digital Marketing Strategist   
18 giugno
17:20 - 17:40
Social Advertising

Lead generation e Customer Journey: come far fronte al caos

Giulia Rusca
Giulia Rusca
Performance Marketing Specialist   
Performance Marketing Specialist di Marketing Arena Spa   

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