Social Media Strategies

L'anteprima del programma formativo del WMF2022
Scopri il ticket più adatto alle tue esigenze:

Reserved Stages

Mainstage

Open Stages

Mainstage

Open Stages

Open Stages

Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
In partnership with
In partnership with
In partnership with
In partnership with
Powered by
Powered by
In partnership with
In partnership with
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
As part of
As part of
As part of
As part of
As part of
As part of
Powered by
Powered by
An event of
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
An event of
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
In partnership with
In partnership with
Powered by SMConnect
Powered by SMConnect

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

17 giugno
09:00 - 09:40
Social Media Strategies

Media: relation nell'era del New Normal. Il SMS dell' "offline"

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
TS Nuovamacut   
17 giugno
10:00 - 10:40
Social Media Strategies

Connect to the opportunity

LinkedIn fa parte della routine del professionista moderno in quanto è il luogo perfetto per trovare il lavoro giusto, rimanere ben informati e costruire relazioni professionali. In questa sessione parleremo dell'importanza del network e di come amplificare il proprio impatto su LinkedIn.
Olga Farreras
Olga Farreras
Enterprise Account Director Italy & Program Manager EMEA Women@LinkedIn   
LinkedIn   
17 giugno
12:50 - 13:30
Social Media Strategies

Il futuro di Instagram - Come ottimizzare le strategie seguendo gli ultimi aggiornamenti

Vediamo assieme tutti gli aggiornamenti che sono arrivati negli ultimi mesi all'interno di Instagram. Una volta viste le novità che possiamo declinare e adottare per ottimizzare le nostre strategie sul social più stravolto di sempre cercheremo di capire come si muoverà Instagram nei prossimi mesi per non arrivare impreparati ma già organizzati!
Roberto Nardini
Roberto Nardini
Instagram, Facebook & Tik tok ads expert   
Advplus    
17 giugno
13:50 - 14:30
Social Media Strategies

YouTube Marketing per Business: le opportunità da non perdere

In Italia YouTube è ancora vista come piattaforma prevalentemente dedicata ai Personal Brand e non sempre adatta a business e aziende, di conseguenza sono pochi i canali YouTube aziendali che ne sfruttano le potenzialità e le opportunità a livello di SEO, traffico, coinvolgimento e relazione. In questo speech vorrei esplorare tutti i benefici e le opportunità di aprire un canale YouTube per il proprio business (che sia piccola azienda o grande brand) mostrando esempi pratici di aziende che hanno ottenuto risultati concreti tramite la piattaforma, usando strategie e mezzi diversi da loro (non esiste un’unica via!) Il pubblico avrà una panoramica concreta di quali possono essere le diverse modalità e strategie (dirette o indirette) per approcciare la piattaforma di YouTube da parte di un’azienda e quali sono i risultati che si possono ottenere in termini di metriche e opportunità di marketing. Sarà uno speech molto concreto, ricco di esempi, riferimenti pratici e miti da sfatare.
Federica Mutti
Federica Mutti
Digital Content Creator   
17 giugno
16:30 - 16:50
Social Media Strategies

Facebook Conversion Combo: come "battere" iOS14 e scalare le tue campagne nella nuova era dell'advertising

L'ultimo anno ha segnato un punto di non ritorno per il mondo dell'Advertising su Facebook e Instagram. L'ATT di iOS 14 e le sue restrizioni, la progressiva deprecazione dei cookie di terze parti e politiche sempre più stringenti in termini di privacy, hanno reso il nostro lavoro più complesso e time-consuming. In questo caso studio scoprirai come Conversion Combo, un framework di raccolta, analisi e interpretazione dei dati statistici, può cambiare per sempre il modo in cui misuri, analizzi i dati e ottimizzi le tue campagne su Facebook Ads, permettendoti di scalare anche in questa nuova era di maggior privacy.
Michael Vittori
Michael Vittori
Meta e Social Ads expert    
Michael Vittori   
17 giugno
16:50 - 17:10
Social Media Strategies

Virale a Natale. Grazie a GIPHY. E alla G.E.O.

Più di 1 milione di visualizzazioni in 1 settimana. E un tasso di interazione fuori dalla norma. Di una singola GIF. Brandizzata Social Factor. Grazie a GIPHY, la piattaforma metà social media e metà motore di ricerca, di proprietà di Meta, integrata con TikTok, WhatsApp, Instagram, Facebook, Snapchat e molte altre. E a un'attività di G.E.O. ovvero GIF Engine Optimization.
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Senior Digital Strategist   
Websolute   

Gli interventi del 18 giugno

Pubblicati 73 Stage Formativi degli oltre 90!