i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2022

Powered by
Logo Collaborazione

Gli interventi del 16 Giugno 2022

Gli interventi del 17 Giugno 2022

17 Giugno 2022
07:00 - 07:40
Social Media Strategies

Media: relation nell'era del New Normal. Il SMS dell' "offline"

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager di Nuovamacut - società TeamSystem   
17 Giugno 2022
08:00 - 08:40
Social Media Strategies

Connect to the opportunity

LinkedIn fa parte della routine del professionista moderno in quanto è il luogo perfetto per trovare il lavoro giusto, rimanere ben informati e costruire relazioni professionali. In questa sessione parleremo dell'importanza del network e di come amplificare il proprio impatto su LinkedIn.
Olga Farreras
Olga Farreras
LinkedIn   
17 Giugno 2022
10:50 - 11:30
Social Media Strategies

Il futuro di Instagram - Come ottimizzare le strategie seguendo gli ultimi aggiornamenti

Vediamo assieme tutti gli aggiornamenti che sono arrivati negli ultimi mesi all'interno di Instagram. Una volta viste le novità che possiamo declinare e adottare per ottimizzare le nostre strategie sul social più stravolto di sempre cercheremo di capire come si muoverà Instagram nei prossimi mesi per non arrivare impreparati ma già organizzati!
Roberto Nardini
Roberto Nardini
Facebook e Instagram Marketing Expert di ADVPlus LDA   
17 Giugno 2022
11:50 - 12:30
Social Media Strategies

YouTube Marketing per Business: le opportunità da non perdere

In Italia YouTube è ancora vista come piattaforma prevalentemente dedicata ai Personal Brand e non sempre adatta a business e aziende, di conseguenza sono pochi i canali YouTube aziendali che ne sfruttano le potenzialità e le opportunità a livello di SEO, traffico, coinvolgimento e relazione. In questo speech vorrei esplorare tutti i benefici e le opportunità di aprire un canale YouTube per il proprio business (che sia piccola azienda o grande brand) mostrando esempi pratici di aziende che hanno ottenuto risultati concreti tramite la piattaforma, usando strategie e mezzi diversi da loro (non esiste un’unica via!) Il pubblico avrà una panoramica concreta di quali possono essere le diverse modalità e strategie (dirette o indirette) per approcciare la piattaforma di YouTube da parte di un’azienda e quali sono i risultati che si possono ottenere in termini di metriche e opportunità di marketing. Sarà uno speech molto concreto, ricco di esempi, riferimenti pratici e miti da sfatare.
Federica Mutti
Federica Mutti
Digital Content Creator   
17 Giugno 2022
14:30 - 14:50
Social Media Strategies

Facebook Conversion Combo: come "battere" iOS14 e scalare le tue campagne nella nuova era dell'advertising

L'ultimo anno ha segnato un punto di non ritorno per il mondo dell'Advertising su Facebook e Instagram. L'ATT di iOS 14 e le sue restrizioni, la progressiva deprecazione dei cookie di terze parti e politiche sempre più stringenti in termini di privacy, hanno reso il nostro lavoro più complesso e time-consuming. In questo caso studio 
scoprirai come Conversion Combo, un framework di raccolta, analisi e interpretazione dei dati statistici, può cambiare per sempre il modo in cui misuri, analizzi i dati e ottimizzi le tue campagne su Facebook Ads, permettendoti di scalare anche in questa nuova era di maggior privacy.
Michael Vittori
Michael Vittori
Michael Vittori   
17 Giugno 2022
14:50 - 15:10
Social Media Strategies

Virale a Natale. Grazie a GIPHY. E alla G.E.O.

Più di 1 milione di visualizzazioni in 1 settimana. E un tasso di interazione fuori dalla norma. Di una singola GIF. Brandizzata Social Factor. Grazie a GIPHY, la piattaforma metà social media e metà motore di ricerca, di proprietà di Meta, integrata con TikTok, WhatsApp, Instagram, Facebook, Snapchat e molte altre. E a un'attività 
di G.E.O. ovvero GIF Engine Optimization.
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Deda Digital   

Gli interventi del 18 Giugno 2022

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03