Gli interventi della sala
Tools & Services



Tutti gli interventi del 16 Giugno
16 Giugno
12:40 - 13:20
Tools & Services
Giacomo

Ma le intranet si comprano o si costruiscono? Entrambe le cose, sempre

Giacomo Mason
Ariadne Group
L’arrivo delle piattaforme intranet “out of the box”, come “Intranet 80.20”, sta cambiando le regole di approccio ai progetti dei digital workplace. È finita l’epoca delle portaerei editoriali da costi faraonici e con tempi di realizzazione biblici: dobbiamo essere veloci, flessibili, economici. Ma è possibile conciliare
...
queste piattaforme con un approccio user centered? Sì, non solo è possibile, ma è oggi indispensabile per costruire digital workplace davvero centrati sui bisogni delle persone

16 Giugno
13:40 - 14:20
Tools & Services
Paolo

Time to party! Come cogliere l'opportunità dello zero party data.

Paolo Errico
4Dem

16 Giugno
16:20 - 17:00
Tools & Services
Alfio

Cosa imparare per avere più tempo libero e più soldi

Alfio Bardolla
Alfio Bardolla Training Room SPA
Ti sei mai chiesto come riuscire a conciliare le tue passioni, il tuo lavoro e la tua vita privata? E come riuscire a farlo guadagnando sempre di più? La ricetta per riuscirci è costituita dal giusto mindset, dalla costruzione del tuo piano di vista e dall'imparare le tecniche giuste. Tramite la Alfio Bardolla Training Group ho
...
accompagnato migliaia di persone attraverso questo percorso, in cui si smette di scambiare tempo per denaro e si inizia a costruire un valore duraturo. Con il risultato di essere più liberi, più ricchi e più felici

16 Giugno
17:20 - 18:00
Tools & Services
Costanza

NLG e intelligenza artificiale. Il nuovo paradigma della personalizzazione nell'advertising digitale

Costanza Ghelfi
ad-machina
La cosiddetta "fine dei cookie" segna l'inizio di una nuova era in cui la personalizzazione nell'advertising online si nutre principalmente di tecnologia e intelligenza artificiale. Modelli predittivi, Natural Language Generation e automatizzazione delle campagne sono solo alcuni degli ingredienti che non possono mancare nello stack
...
tecnologico dei grandi advertiser. Lo confermano i dati dei brand che hanno già abbracciato questo nuovo paradigma e che stanno registrando crescite a doppia cifra.

16 Giugno
18:20 - 19:00
Tools & Services
Graziano

Conosci il project management? Scopri il percorso formativo rivolto alle persone e alle organizzazioni

Graziano Trasarti
ISIPM (Istituto Italiano di Project Management)
“L‘unica cosa che va secondo i piani è l’ascensore!”, dice chi non conosce il project management perché il PM serve proprio a gestire i progetti in modo efficacie ed efficiente! Mai come in questo periodo c'è bisogno di sapiente gestione dei progetti e lo strumento più adatto a supporto sono le metodologie, le tecniche e le
...
capacità comportamentali di PM. L’Istituto Italiano di Project Management® ha definito un percorso formativo che, basato su due livelli, permette, a chi è coinvolto nelle attività di progetto, di acquisire conoscenze ed abilità di project management, e per le organizzazioni ha definito un modello di misurazione della maturità nella gestione dei progetti.

17 Giugno
09:00 - 09:40
Tools & Services
Fabio

Lead Generation e Segmentazione al servizio della marketing automation per l'e-commerce

Fabio Sutto
Making Science
Individuare e segmentare il pubblico tramite azioni di coinvolgimento avanzate, con l'obiettivo di inviare comunicazioni più personalizzate e quindi più efficaci nell'accompagnare l'utente nel customer journey path to purchase.

17 Giugno
10:00 - 10:40
Tools & Services
Hassan Kristian

Trust Marketing: la fiducia come fattore di scalabilità nelle vendite online

Hassan Eddal
Trusted Shops
Kristian Scipione
WiB
Conquistare la fiducia dei consumatori è essenziale per vendere su un e-commerce. Costruire la reputazione del tuo store online, prestando particolare attenzione all'esperienza di acquisto generale che il tuo e-store è in grado di offrire è la chiave per migliorare le vendite. Gli e-commerce di maggior successo sono quelli che hanno
...
capito che la crescita risiede nelle relazioni durature con i propri clienti. Durante il WMF analizzeremo e condivideremo, insieme ad alcuni nostri partner strategici, i risultati raggiunti da alcune aziende clienti Trusted shops.

17 Giugno
12:50 - 13:30
Tools & Services
Alberto

Make Your Future in Tech: consigli "top secret" per fare le giuste scelte di carriera

Alberto Mariotti Cesarini Romaldi
Senior Director - PageGroup
Quali sono le figure più richieste sul mercato? Che tu voglia fare carriera nel Tech, o che tu sia un imprenditore in cerca di talenti, sei nel posto giusto. Sveleremo gli errori da evitare e i passi giusti da fare per rendere realtà le tue ambizioni, lanciare o dare un boost alla tua carriera. Nella seconda parte dell'intervento,
...
presenteremo i 5 ruoli più richiesti dal mercato, con competenze, stipendi ed i consigli, anche per quei manager che i talenti li hanno e non hanno nessuna intenzione di perderli. Make your future in Tech: start today with us.

17 Giugno
13:50 - 14:30
Tools & Services
Giorgio

Il trend WhatsApp API per offrire la migliore Conversational Experience

Giorgio Pagliara
CEO at Spoki
La nuova tendenza di esperienza clienti è conversazionale e con WhatsApp! Le aziende sono sempre più orientate ad utilizzare WhatsApp, il canale preferito dai clienti, per garantire un punto di contatto diretto per l'intera customer journey, dalla fase di lead generation, assistenza, marketing e nurturing post vendita. Partiremo
...
proprio da qui per scoprire come è possibile utilizzare WhatsApp API per una comunicazione di qualità e raggiungere centinaia di clienti tramite la piattaforma Spoki.

17 Giugno
16:30 - 17:10
Tools & Services
Angelo

Gli acquisti e-commerce a sostegno del sociale grazie ai modelli TrustMeUp in blockchain

Angelo Fasola
TrustMeUp
TrustMeUp, piattaforma in blockchain, rappresenta un'occasione per gli e-commerce di acquisire e fidelizzare nuovi clienti attenti al sociale, incrementare le vendite e migliorare la Corporate Social Responsibility legata al proprio brand. La piattaforma sviluppa il "Business 2 Donors" che fonde donatori e consumatori digitali attraverso
...
un sistema di ricompensa, frutto dei modelli "Dona-Ricevi-Compra" e "Dona-Comprando", che permettono alle Non Profit di incrementare la raccolta fondi e agli e-commerce di rendere più etica e gradita l'esperienza di acquisto. I clienti potranno donare a costo zero parte degli acquisti, fidelizzandosi sempre più all'e-commerce.

18 Giugno
09:20 - 10:00
Tools & Services
Francesco

Il video personalizzato e interattivo al centro di una customer experience di valore

Francesco Compiani
Doxee
Oggi i clienti hanno bisogno di relazioni sempre più personalizzate che rispondano davvero ai loro bisogni, allo stesso tempo i contenuti restano king per la credibilità aziendale. E il formato? La fruizione di video cresce anno su anno a doppia cifra, i consumatori sono sempre più abituati a questo formato. Come è possibile oggi
...
unire elementi di personalizzazione di ogni singolo cliente al video per realizzare una customer experience davvero di valore? In questa sessione vedremo come è possibile ridisegnare il customer journey aziendale grazie ai video personalizzati e interattivi.

18 Giugno
10:20 - 10:40
Tools & Services
Stefano Parcaroli

Phygiverse: il primo Metaverso 100% italiano che cambierà le esperienze online.

Stefano Parcaroli
CEO Med Group il più importante partner Apple italiano
Si parla tanto di Metaverso, ma la vera rivoluzione a cui assisteremo nell’immediato futuro sarà l'integrazione di questa tecnologia con la realtà tangibile delle cose. Attraverso tecnologie a basso costo e facili da usare, integreremo Realtà Aumentata e Realtà Virtuale con il mondo reale, offrendo un'esperienza di prodotto e di
...
servizio a tutti, senza alienazione, migliorando l'esperienza consumer ma soprattutto l'inclusività e l'accessibilità. Nasce Phygiverse il primo Metaverso 100% italiano.

18 Giugno
10:40 - 11:00
Tools & Services
Mattia Alessandro

Aryel e Nove25, come la Realtà Aumenta (AR) sta cambiando il modo di fare acquisti

Mattia Salvi
Aryel
Alessandro D'Aquila
Nove25
In questo speech parliamo del valore aggiunto che l'AR porta agli e-commerce e delle opportunità uniche per coinvolgere gli utenti grazie alla Product Visualization e esperienze di Virtual Try-On. Molti brand che hanno aperto un e-shop hanno realizzato che i clienti vogliono esperienze di acquisto coinvolgenti, mentre le aziende
...
desiderano minimizzare i resi e aumentare le vendite: ed è qui che entra in gioco l'AR che, con il suo potenziale disruptive, cambierà il modo in cui facciamo acquisti off- e online.

18 Giugno
13:20 - 13:40
Tools & Services
Stuart

Come migliorare automaticamente i Google Core Web Vitals

Stuart Delta
iSmartFrame
Vediamo per quale motivo per Google i Core Web Vitals sono un fattore di ranking e come migliorarli. Affrontiamo il tipo di approccio utilizzato per migliorare i parametri on site anche senza essere dei tecnici esperti, in pratica facciamo la SEO tecnica e risolviamo le evidenze che Google ci indica senza dover avere competenze di UX o
...
competenze spinte di networking o IT.

18 Giugno
13:40 - 14:00
Tools & Services
Andrea

Greenwashing for dummies - Come raccontare di essere green, senza esserlo davvero

Andrea Zuanetti
Up2You
In un mondo dove anche le bottigliette di plastica hanno l'ardire di definirsi sostenibili, imparare a riconoscere il greenwashing è fondamentale per potersi distinguere e praticare la sostenibilità ambientale, quella vera.

18 Giugno
14:20 - 15:00
Tools & Services
Alessandro

E-commerce UX checklist: 50 best practices per migliorare l'esperienza e le vendite

Alessandro Raimondo
Optimux
Nello shop online non vince sempre il prezzo più basso, le persone sono disposte a spendere di più se gli viene offerta un'esperienza migliore. Vediamo insieme 50 best practices per creare un'esperienza di acquisto straordinaria, che impatti sul brand e sulle vendite.

18 Giugno
17:00 - 17:20
Tools & Services
Alessandro Galleri

Rafforzare il legame con il cliente retail: il valore dell'intelligenza artificiale empatica

Alessandro Galleri
General Manager Up Media
In questo speech osserveremo in dettaglio il valore unico che possono avere gli assistenti virtuali dotati di interfaccia umanoide (Avatar) con capacità empatiche. In particolare capiremo come essi agiscano nella mente dell'utente riuscendo a facilitare la sua esperienza di contatto con l'azienda fino a rendergli più semplici
...
operazioni che prima avrebbero generato dubbi o frustrazioni come la semplice segnalazione di un disservizio, la ricerca di informazioni oppure la richiesta di offerte dedicate.

18 Giugno
17:20 - 17:40
Tools & Services
Valerio

Med Academy: dall'idea al lancio. La piattaforma che insegna agli italiani come usare i device Apple al 100%

Valerio Fioretti
Esperto di marketing. Responsabile per Med Group del marketing Apple Enterprise
Quando si guarda ai device Apple pensiamo subito a bellezza, funzionalità, potenza. Ma passato l'effetto wow ci troviamo in mano un dispositivo molto diverso da quello che presentò Steve Jobs il 9 gennaio 2007, nessun libretto di istruzioni e così tante funzionalità che nel 93% dei casi restano sepolte nella nostra tasca, ignote ed
...
inesplorate. Med Academy è un vero caso di successo. Come siamo passati da un'idea folle ad un prodotto che a molti sembrava inutile e che ora tutti vogliono.

16 Giugno
09:45 - 12:20
Mainstage
Cerimonia di apertura WMF 2022

Cerimonia di apertura WMF 2022

Artisti e ospiti a sorpresa
16 Giugno
20:00 - 21:30
Mainstage
Set Live Irama

Set Live Irama

16 Giugno
18:20 - 19:40
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
16 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
16 Giugno
14:30 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Primo Giorno

16 Giugno
19:10 - 20:00
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Primo Giorno

17 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
17 Giugno
19:10 - 20:30
Area Fieristica
Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

Gravity's Jet Suit Flight Display + Dj Set Giovannino

17 Giugno
17:45 - 18:15
Mainstage
Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

Finale della Startup Competition internazionale più grande d'Italia

17 Giugno
11:00 - 12:40
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
14:40 - 16:20
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Secondo Giorno

17 Giugno
17:20 - 19:10
Mainstage
Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

Mainstage: Terza Sessione del Secondo Giorno

18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers

Closing Party con Godblesscomputers

18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

I moderatori
di sala

Filippo

Filippo Sogus

Matteo

Matteo Piselli

Armando

Armando Travaglini

Giannicola

Giannicola Montesano

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi