Tools & Services

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
Tools & Services

Ma le intranet si comprano o si costruiscono? Entrambe le cose, sempre

L’arrivo delle piattaforme intranet “out of the box”, come “Intranet 80.20”, sta cambiando le regole di approccio ai progetti dei digital workplace. È finita l’epoca delle portaerei editoriali da costi faraonici e con tempi di realizzazione biblici: dobbiamo essere veloci, flessibili, economici. Ma è possibile conciliare queste piattaforme con un approccio user centered? Sì, non solo è possibile, ma è oggi indispensabile per costruire digital workplace davvero centrati sui bisogni delle persone
Giacomo Mason
Giacomo Mason
Intranet Strategist   
Ariadne Group   
16 giugno
16:20 - 17:00
Tools & Services

Cosa imparare per avere più tempo libero e più soldi

Ti sei mai chiesto come riuscire a conciliare le tue passioni, il tuo lavoro e la tua vita privata? E come riuscire a farlo guadagnando sempre di più? La ricetta per riuscirci è costituita dal giusto mindset, dalla costruzione del tuo piano di vista e dall'imparare le tecniche giuste. Tramite la Alfio Bardolla Training Group ho accompagnato migliaia di persone attraverso questo percorso, in cui si smette di scambiare tempo per denaro e si inizia a costruire un valore duraturo. Con il risultato di essere più liberi, più ricchi e più felici
Alfio Bardolla
Alfio Bardolla
Imprenditore   
Alfio Bardolla Training Room SPA   
16 giugno
17:20 - 18:00
Tools & Services

NLG e intelligenza artificiale. Il nuovo paradigma della personalizzazione nell'advertising digitale

La cosiddetta "fine dei cookie" segna l'inizio di una nuova era in cui la personalizzazione nell'advertising online si nutre principalmente di tecnologia e intelligenza artificiale. Modelli predittivi, Natural Language Generation e automatizzazione delle campagne sono solo alcuni degli ingredienti che non possono mancare nello stack tecnologico dei grandi advertiser. Lo confermano i dati dei brand che hanno già abbracciato questo nuovo paradigma e che stanno registrando crescite a doppia cifra.
Costanza Ghelfi
Costanza Ghelfi
COO   
ad-machina   
16 giugno
18:20 - 19:00
Tools & Services

Conosci il project management? Scopri il percorso formativo rivolto alle persone e alle organizzazioni

“L‘unica cosa che va secondo i piani è l’ascensore!”, dice chi non conosce il project management perché il PM serve proprio a gestire i progetti in modo efficacie ed efficiente! Mai come in questo periodo c'è bisogno di sapiente gestione dei progetti e lo strumento più adatto a supporto sono le metodologie, le tecniche e le capacità comportamentali di PM. L’Istituto Italiano di Project Management® ha definito un percorso formativo che, basato su due livelli, permette, a chi è coinvolto nelle attività di progetto, di acquisire conoscenze ed abilità di project management, e per le organizzazioni ha definito un modello di misurazione della maturità nella gestione dei progetti.
Graziano Trasarti
Graziano Trasarti
Presidente   
Istituto Italiano di Project Management (ISIPM)   

Gli interventi del 17 giugno

17 giugno
09:00 - 09:40
Tools & Services

Lead Generation e Segmentazione al servizio della marketing automation per l'e-commerce

Individuare e segmentare il pubblico tramite azioni di coinvolgimento avanzate, con l'obiettivo di inviare comunicazioni più personalizzate e quindi più efficaci nell'accompagnare l'utente nel customer journey path to purchase.
Fabio Sutto
Fabio Sutto
Performance Marketing Specialist   
Making Science   
17 giugno
10:00 - 10:40
Tools & Services

Trust Marketing: la fiducia come fattore di scalabilità nelle vendite online

Conquistare la fiducia dei consumatori è essenziale per vendere su un e-commerce. Costruire la reputazione del tuo store online, prestando particolare attenzione all'esperienza di acquisto generale che il tuo e-store è in grado di offrire è la chiave per migliorare le vendite. Gli e-commerce di maggior successo sono quelli che hanno capito che la crescita risiede nelle relazioni durature con i propri clienti. Durante il WMF analizzeremo e condivideremo, insieme ad alcuni nostri partner strategici, i risultati raggiunti da alcune aziende clienti Trusted shops.
Hassan Eddal
Kristian Scipione
Hassan Eddal
Team Leader - Ecommerce Consultant   
Trusted Shops GmbH   
Kristian Scipione
Account Executive   
"WiB"   
17 giugno
12:50 - 13:30
Tools & Services

Make Your Future in Tech: consigli "top secret" per fare le giuste scelte di carriera

Quali sono le figure più richieste sul mercato? Che tu voglia fare carriera nel Tech, o che tu sia un imprenditore in cerca di talenti, sei nel posto giusto. Sveleremo gli errori da evitare e i passi giusti da fare per rendere realtà le tue ambizioni, lanciare o dare un boost alla tua carriera. Nella seconda parte dell'intervento, presenteremo i 5 ruoli più richiesti dal mercato, con competenze, stipendi ed i consigli, anche per quei manager che i talenti li hanno e non hanno nessuna intenzione di perderli. Make your future in Tech: start today with us.
Mariotti Cesarini Romaldi
Alberto Mariotti Cesarini Romaldi
   
Senior Director - PageGroup   
17 giugno
13:50 - 14:30
Tools & Services

Il trend WhatsApp API per offrire la migliore Conversational Experience

La nuova tendenza di esperienza clienti è conversazionale e con WhatsApp! Le aziende sono sempre più orientate ad utilizzare WhatsApp, il canale preferito dai clienti, per garantire un punto di contatto diretto per l'intera customer journey, dalla fase di lead generation, assistenza, marketing e nurturing post vendita. Partiremo proprio da qui per scoprire come è possibile utilizzare WhatsApp API per una comunicazione di qualità e raggiungere centinaia di clienti tramite la piattaforma Spoki.
Giorgio Pagliara
Giorgio Pagliara
CEO @Spoki   
17 giugno
16:30 - 17:10
Tools & Services

Gli acquisti e-commerce a sostegno del sociale grazie ai modelli TrustMeUp in blockchain

TrustMeUp, piattaforma in blockchain, rappresenta un'occasione per gli e-commerce di acquisire e fidelizzare nuovi clienti attenti al sociale, incrementare le vendite e migliorare la Corporate Social Responsibility legata al proprio brand. La piattaforma sviluppa il "Business 2 Donors" che fonde donatori e consumatori digitali attraverso un sistema di ricompensa, frutto dei modelli "Dona-Ricevi-Compra" e "Dona-Comprando", che permettono alle Non Profit di incrementare la raccolta fondi e agli e-commerce di rendere più etica e gradita l'esperienza di acquisto. I clienti potranno donare a costo zero parte degli acquisti, fidelizzandosi sempre più all'e-commerce.
Angelo Fasola
Angelo Fasola
CEO   
TrustMeUp    

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Tools & Services

Il video personalizzato e interattivo al centro di una customer experience di valore

Oggi i clienti hanno bisogno di relazioni sempre più personalizzate che rispondano davvero ai loro bisogni, allo stesso tempo i contenuti restano king per la credibilità aziendale. E il formato? La fruizione di video cresce anno su anno a doppia cifra, i consumatori sono sempre più abituati a questo formato. Come è possibile oggi unire elementi di personalizzazione di ogni singolo cliente al video per realizzare una customer experience davvero di valore? In questa sessione vedremo come è possibile ridisegnare il customer journey aziendale grazie ai video personalizzati e interattivi.
Francesco Compiani
Francesco Compiani
Doxee   
18 giugno
10:20 - 10:40
Tools & Services

Phygiverse: il primo Metaverso 100% italiano che cambierà le esperienze online.

Si parla tanto di Metaverso, ma la vera rivoluzione a cui assisteremo nell’immediato futuro sarà l'integrazione di questa tecnologia con la realtà tangibile delle cose. Attraverso tecnologie a basso costo e facili da usare, integreremo Realtà Aumentata e Realtà Virtuale con il mondo reale, offrendo un'esperienza di prodotto e di servizio a tutti, senza alienazione, migliorando l'esperienza consumer ma soprattutto l'inclusività e l'accessibilità. Nasce Phygiverse il primo Metaverso 100% italiano.
Parcaroli
Stefano Parcaroli
   
CEO Med Group il più importante partner Apple italiano   
18 giugno
10:40 - 11:00
Tools & Services

Aryel e Nove25, come la Realtà Aumenta (AR) sta cambiando il modo di fare acquisti

In questo speech parliamo del valore aggiunto che l'AR porta agli e-commerce e delle opportunità uniche per coinvolgere gli utenti grazie alla Product Visualization e esperienze di Virtual Try-On. Molti brand che hanno aperto un e-shop hanno realizzato che i clienti vogliono esperienze di acquisto coinvolgenti, mentre le aziende desiderano minimizzare i resi e aumentare le vendite: ed è qui che entra in gioco l'AR che, con il suo potenziale disruptive, cambierà il modo in cui facciamo acquisti off- e online.
Mattia Salvi
Alessandro D'Aquila
Mattia Salvi
Co-Founder & CEO @Aryel   
Alessandro D'Aquila
Nove25   
18 giugno
13:20 - 13:40
Tools & Services

Come migliorare automaticamente i Google Core Web Vitals

Vediamo per quale motivo per Google i Core Web Vitals sono un fattore di ranking e come migliorarli. Affrontiamo il tipo di approccio utilizzato per migliorare i parametri on site anche senza essere dei tecnici esperti, in pratica facciamo la SEO tecnica e risolviamo le evidenze che Google ci indica senza dover avere competenze di UX o competenze spinte di networking o IT.
Stuart Delta
Stuart Delta
Ambassador iSmartFrame   
18 giugno
13:40 - 14:00
Tools & Services

Greenwashing for dummies - Come raccontare di essere green, senza esserlo davvero

In un mondo dove anche le bottigliette di plastica hanno l'ardire di definirsi sostenibili, imparare a riconoscere il greenwashing è fondamentale per potersi distinguere e praticare la sostenibilità ambientale, quella vera.
Andrea Zuanetti
Andrea Zuanetti
CEO   
Up2You Srl SB   
18 giugno
14:20 - 15:00
Tools & Services

E-commerce UX checklist: 50 best practices per migliorare l'esperienza e le vendite

Nello shop online non vince sempre il prezzo più basso, le persone sono disposte a spendere di più se gli viene offerta un'esperienza migliore. Vediamo insieme 50 best practices per creare un'esperienza di acquisto straordinaria, che impatti sul brand e sulle vendite.
Alessandro Raimondo
Alessandro Raimondo
CEO   
Optimux   
18 giugno
17:20 - 17:40
Tools & Services

Med Academy: dall'idea al lancio. La piattaforma che insegna agli italiani come usare i device Apple al 100%

Quando si guarda ai device Apple pensiamo subito a bellezza, funzionalità, potenza. Ma passato l'effetto wow ci troviamo in mano un dispositivo molto diverso da quello che presentò Steve Jobs il 9 gennaio 2007, nessun libretto di istruzioni e così tante funzionalità che nel 93% dei casi restano sepolte nella nostra tasca, ignote ed inesplorate. Med Academy è un vero caso di successo. Come siamo passati da un'idea folle ad un prodotto che a molti sembrava inutile e che ora tutti vogliono.
Valerio Fioretti
Valerio Fioretti
Marketing Manager   
Med Computer