Gli interventi della sala
Web Analytics & GA4



Tutti gli interventi del 18 Giugno
La sala Web Analytics & GA4 del WMF ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo della raccolta dati.

Powered by

SMConnect
18 Giugno
09:20 - 10:00
Web Analytics & GA4
Federica

Agile CRO: come mettere in piano un progetto di CRO in 5 settimane

Federica Brancale
Data Strategist di intarget:

18 Giugno
10:20 - 11:00
Web Analytics & GA4
Enrico

GA4: da 0 a CRO

Enrico Pavan
Analytics & CRO Director di Analytics Boosters
GA4 è in costante evoluzione, ricco di novità e di features che dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio! In questo speech vedremo quindi best practices attraverso case history (eCommerce, Travel, B2B, ecc) e quali errori comuni da evitare in modo da ottenere dei dati utili per un progetto di Conversion Optimization!

18 Giugno
13:20 - 13:40
Web Analytics & GA4
Matteo

Caso studio: Tracciare l’E-commerce in GA4 per ottimizzare il customer journey e aumentare le conversioni

Matteo Zambon
Founder di Tag Manager Italia
Gli e-commerce sono alle prese con percorsi di navigazione e di conversione sempre più caotici. In questo caso studio vedremo come una strategia di digital analytics e un tracciamento a regola d’arte dell’E-commerce hanno permesso a uno tra i maggiori tour operator italiani di rimuovere gli ostacoli presenti nella customer journey,
...
raccogliere dati più accurati, migliorare la UX e aumentare le conversioni.

18 Giugno
13:40 - 14:00
Web Analytics & GA4
Matteo

Caso studio e-commerce GA4: 97% di precisione dei dati raccolti grazie al Server-Side e al data model di GA4

Matteo Zambon
Founder di Tag Manager Italia
In questo caso studio relativo a un e-commerce, vedremo il passaggio da una situazione "colabrodo" (con grandi perdite sul tracciamento dei dati e grossi problemi di velocità di caricamento) a una configurazione allo stato dell'arte - e completamente Server-Side - con GA4, Google Tag Manager, Consent Mode, Enhanced Conversion di Google
...
Ads, Conversion API di Facebook, Criteo e altre integrazioni. Il tutto snellendo il passaggio di informazioni tra il browser e i vari servizi grazie a GTM Server-Side e al data model di GA4.

18 Giugno
14:20 - 15:00
Web Analytics & GA4
Marco

E se GA4 fosse un'occasione? Cosa cambia, oltre ai tag

Marco Quadrella
COO Area Consulenze di Search On
Governance del dato, piani di misurazione, introduzione di metriche probabilistiche e dell'IA nei processi decisionali, perdita di informazioni, una fortissima tendenza all'automazione… In GA4 troviamo nuovi tag, nuove dashboard e nuove funzionalità, ma probabilmente non saranno questi gli aspetti a impattare maggiormente su come
...
utilizzeremo la web analytics.

18 Giugno
17:00 - 17:40
Web Analytics & GA4
William

Implementare le dashboard in Google Data Studio da Google Analytics 4

William Sbarzaglia
Freelance
Per far fronte a questo importante passaggio al nuovo Google Analytics, ci viene incontro Google Data Studio per fornire un’alternativa all’interfaccia di GA4 in modo da semplificare la consultazione e analisi dei dati tramite Dashboard pratiche ed efficaci. Però le cose sono cambiate, sono cambiate tutti i nomi delle dimensioni e
...
metriche e quindi occorre “riconfigurare” le dashboard che avevamo realizzato e capire come realizzarle con le nuove dinamiche di GA4. Ad esempio verrà mostrato come gestire la rappresentazione degli eventi in particolare come rappresentare i parametri e quali soluzioni adottare in base al proprio progetto.

18 Giugno
07:30 - 21:00
Area Fieristica
Area Fieristica

Area Fieristica

Networking con 250 espositori, colloqui di lavoro, incontri b2b, test drive con Tesla
18 Giugno
17:45 - 18:30
Area Fieristica
Speed Meeting

Speed Meeting

Incontri informali fra professionisti, aziende, startup e investitori
18 Giugno
17:50 - 21:00
Pool Stage
Closing Party con Godblesscomputers

Closing Party con Godblesscomputers

18 Giugno
11:20 - 13:00
Mainstage
Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Prima Sessione del Terzo Giorno

18 Giugno
15:10 - 16:50
Mainstage
Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

Mainstage: Seconda Sessione del Terzo Giorno

I moderatori
di sala

William

William Sbarzaglia

Roberto

Roberto Pala

15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


in offerta a 99€+iva

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi