Al WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione digitale del Pianeta, i partecipanti hanno avuto la possibilità di osservare da vicino alcuni dei robot più avanzati al mondo tra i quali Robot Sophia l'umanoide più avanzato al mondo, SPOT il celebre quadrupede della Boston Dynamics, e iCub, il robot nato da un progetto open source e realizzato dall'Istituto Italiano di Tecnologia.
Dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini, il Festival ha infatti riunito i principali player internazionali dell'innovazione tecnologica e digitale, appassionati e maker in una tre giorni imperdibile per il settore tech. Tra il Mainstage e l'Area Fieristica è stato possibile assistere a speech di attualità e trend futuri del mondo della robotica, osservare prototipi tecnologici presentati da startup e piccole e grandi realtà ma anche entrare in contatto con alcuni dei robot più avanzati al mondo.
Il tema della robotica al WMF è stato affrontato trasversalmente grazie a eventi formativi, speech ispirazionali e di visione, ma anche momenti di intrattenimento e show che hanno visto protagonisti robot di ogni tipo.