Amiamo lavorare.
Amiamo attivarci.
Impariamo dal passato e lavoriamo nel presente per costruire il futuro.
365 giorni di duro lavoro. Non esistono feste, sabati o domeniche. Un percorso che ci ha visto attivi nei borghi italiani, nei grandi centri, nelle scuole, nel rapporto con le istituzioni e in giro per il mondo con l’obiettivo di creare l’Innovation Valley - Made in Italy - che si sarebbe concretizzata e riunita dal 16 al 18 giugno a Rimini.
Questo Festival è stato per noi uno show del futuro, un’esplosione di gioia, formazione ed emozioni intrecciatesi tra le 36.000 menti innovatrici - provenienti da tutto il Mondo - che l’hanno popolata. Abbiamo sicuramente commesso errori e vi chiediamo scusa.
Vi chiedo scusa poiché ho espressamente chiesto a tutto il team di non essere perfetti, di sbagliare, di osare: solo osando è possibile innovare attivamente. Oggi, siamo già al lavoro per migliorare, ma stiamo continuando a sognare per osare sempre più.
Osiamo tutti insieme poiché c’è urgenza di agire per migliorarsi e migliorare ciò che ci circonda: c’è urgenza di salvare il nostro pianeta, il suo futuro e quello delle prossime generazioni.
Non siamo un evento, siamo uno strumento al servizio della società.
Non siamo una fiera, siamo un percorso di accelerazione.
Non siamo un festival, siamo attivisti.
Siamo una piattaforma di costruzione del futuro.
Grazie a tutti voi, per quello che ci avete dato prima e durante la tre giorni.
Grazie a tutti voi per aver fatto un passo indietro e aver messo al centro la società. Grazie ai moderatori, agli speaker, gli sponsor, i partner, i volontari e a tutto il personale dietro le quinte. Grazie a tutte le ragazze e i ragazzi del nostro team - Search On Media Group - che si fidano ogni anno di linee immaginate e raccontate, sulla carta quasi impossibili da realizzare e che, invece, prendono forma negli ultimi giorni: senza la vostra fiducia e la vostra capacità di vedere oltre non ci saremmo riusciti.
Grazie ad ogni singola persona che ha scelto di lavorare insieme a noi alla creazione di comunità aperte, inclusive e accessibili.
Ci vediamo nel futuro…in quello costruito insieme.