WMF Awards 2023

La cerimonia di premiazione per realtà dell’Innovazione tecnologica e sociale

15 · 16 · 17 GIUGNO 2023 / RIMINI FIERA
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI
Sul Mainstage del WMF, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, sono stati consegnati i WMF Awards, riconoscimenti dedicati all’innovazione e all’impatto sociale che ogni anno premiano un ventaglio di personalità e progetti che aspirano a costruire un futuro migliore.

Tra i premiati dell'edizione 2023 troviamo personalità del calibro di Manuel Castells, Clelia Piperno e Ivano Gabrielli, ma anche i progetti di realtà come Netsons o SACE che si aggiungono così ai vincitori degli Awards delle precedenti edizioni: Papa Francesco, Federico Faggin, Nicola Gratteri, Save The Children, Luisa Rizzo, i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, Mulino Bianco, Whirlpool, gli attori Vincenzo Salemme e Pif, la redazione di Lercio e La7, il progetto ResQ di Cecilia StradaRoy Paci, il regista Mauro Mancini, Rai Accessibilità Mediaset.

Scopri di seguito tutti gli Awards assegnati durante il WMF 2023!

Scopri i vincitori dei WMF Awards 2023

Manuel Castells

Manuel Castells

Award Social Innovation

Manuel Castells è stato premiato con l’Award Social Innovation, ulteriore riconoscimento del suo fondamentale contributo alla definizione e all'analisi dei nuovi paradigmi sociali, politici e lavorativi introdotti dalla rivoluzione digitale.

Ivano Gabrielli

Ivano Gabrielli

Award Cybersecurity and Data Protection

Ivano Gabrielli, Direttore della Polizia Postale, è stato omaggiato dell'Award Cybersecurity and Data Protection per il lavoro delle forze dell’ordine nella lotta al cybercrimine e nella protezione dei dati per la sicurezza nazionale.

Luca Leoni

Luca Leoni

Award Creator Economy & New Media

Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group è stato premiato con l’Award Creator Economy & New Media, per l’impegno nel supportare, arricchire e favorire lo sviluppo del settore della Creator Economy.

SACE

SACE

Award Women's Empowerment for Entrepreneurship

SACE si è aggiudicata l’Award Women's Empowerment for Entrepreneurship, grazie al progetto di formazione e supporto all'imprenditorialità femminile "Women in Export - Obiettivo Sud".

Clelia Piperno

Clelia Piperno

Award AI for Culture Heritage & Human Rights

Clelia Piperno, CEO del Babylonian Talmud Translation Project, ha ricevuto l’Award AI for Culture Heritage & Human Rights grazie al suo impegno nello studio innovativo del patrimonio culturale, volto a combattere ogni forma di discriminazione e razzismo.

Res Freedata

Res Freedata

Award Digital Transformation & Communication

Res Freedata è stata premiata con l'Award Digital Transformation & Communication per il progetto di digital transformation realizzato per il settore marketing di IPI s.p.a, realtà operante nel settore immobiliare.

Tempocasa

Tempocasa

Award Multimedia Campaign for Talent Acquisition

Tempocasa è stata premiata con l'Award Multimedia Campaign for Talent Acquisition, grazie allo sviluppo di nuovi canali digitali di lead acquisition con cui ha amplificato la propria strategia di recruitment.

Netsons

Netsons

Award Brand Marketing Campaign

L'Award Brand Marketing Campaign è stato invece consegnato a Netsons che ha rivoluzionato le regole dell'influencer marketing, coinvolgendo un personaggio lontano dall'ambito tech come Rocco Siffredi, in modo professionale, innovativo e ironico.

Aworld

Aworld

Award Sustainability and Social Impact

Grazie al suo impegno verso la sostenibilità, Aworld - piattaforma ufficiale che sostiene la campagna ACTNOW delle Nazioni Unite - ha ricevuto l’Award Sustainability and Social Impact.

Cooperative agricole

Cooperative agricole

Award Social Commitment & Cooperation

Legacoop e WMF hanno infine premiato alcune cooperative agricole braccianti del territorio Ravennate (CAB Terra – Ravenna; CAB Massari – Conselice; CAB Bagnacavallo e Faenza - Bagnacavallo e Faenza; Agrisfera – Ravenna; CAB Campiano – Ravenna; CAB Fusignano – Fusignano; CAB Comprensorio Cervese – Cervia) per l’atto di generosità mostrato nel far allagare i propri campi per salvare Ravenna e il territorio circostante dall'emergenza alluvione avvenuta a maggio 2023.

Alcune realtà premiate e partner dei WMF Awards

WMF Awards 2023

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto