Digital Job Fair

Al WMF la fiera dedicata a professionisti e aziende del settore Digital-Tech

15 · 16 · 17 GIUGNO 2023 / RIMINI FIERA
I NUMERI del WMF 2025
+90
Stage
+100
Eventi
+73.000
Presenze
+700
Espositori e sponsor
+1.000
Speaker
+90
Paesi
+3.000
Startup e Innovation Stakeholder
+72.8B
Partecipazioni in operazioni
+304B
AUM
+1.800
Exits
+1.500B
Valore di portafoglio totale
+350
Enti e Istituzioni
+50
Band e DJs

Formazione - Colloqui di Lavoro - Business Matching

La Digital Job Fair è l’insieme di eventi e iniziative del WMF interamente dedicati al mercato del lavoro digitale, ai suoi professionisti e alle sue realtà, e alle competenze necessarie per muoversi efficacemente al suo interno.

Anche al WMF2023, in programma dal 15 al 17 giugno presso la Fiera di Rimini, le aziende con posizioni aperte e i professionisti del mondo digital in cerca di occupazione hanno avuto la possibilità di incontrarsi e conoscersi grazie ai vari eventi di business e networking della Fair.

Colloqui di lavoro, grazie al servizio di Digital Job Placement, Incontri B2B, Speed Meeting, formazione digitale su numerosi temi dell'Innovazione e sull'AI e le sue applicazioni per il mondo del lavoro: momenti preziosi per aziende in cerca di risorse nel settore ICT, professionisti senior, Creators, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro!

Eventi principali della Digital Job Fair

Tra gli oltre 100 stage formativi del WMF 2023 alcuni sono stati interamente dedicati al mondo Work, HR e Digital Skills: al loro interno, speech di esperti italiani e internazionali, responsabili risorse umane e consulenti del lavoro.

Digital Job Placement

Sulla web app del WMF, è stato possibile organizzare colloqui di lavoro in presenza durante la tre giorni del Festival, agevolando il matching tra professionisti del digitale e aziende con posizioni lavorative aperte presenti in Fiera.

Nell'Area Fieristica presenti Distretti tematici dedicati a vari settori tra cui martech, e-commerce, tourism e molto altro: aree in cui presentare i propri prodotti e servizi, oppure incontrare e conoscere nuove realtà entrando in contatto con aziende, agenzie e player da tutto il mondo.

Il programma della Digital Job Fair

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Altre iniziative della Digital Job Fair
Tavoli di Lavoro e incontri con le istituzioni

Tavoli di Lavoro e incontri con le istituzioni

Tavoli di lavoro per raccogliere le istanze di lavoratori e aziende del mondo digital e riflettere sulle condizioni utili allo sviluppo del settore e il riconoscimento normativo dei suoi professionisti. Momenti di confronto, dibattito e discussione in cui istituzioni politiche, enti, associazioni, player di mercato e startup si sono incontrati per lo scambio reciproco di visioni e prospettive sull'Italia del Futuro.

Employer Branding, incontri B2B e C2B

Employer Branding, incontri B2B e C2B

Durante la tre giorni del WMF le aziende e player del settore digitale italiano ed estero hanno svolto attività di employer branding, illustrando le proprie realtà, i propri valori e obiettivi, e presentando inoltre le posizioni aperte al loro interno alla platea di professionisti presente in fiera.

Meeting informali e Business Matching

Meeting informali e Business Matching

Momenti di incontro informali e divertenti, utili per fare networking e favorire nuove collaborazioni tra aziende in cerca di risorse e professionisti senior, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro, attraverso l'organizzazione di incontri privati o Speed Meeting, il format pensato per un rapido scambio di visioni accompagnati da una buona birra.

Il WMF è

evento certificato Fiera Internazionale

ALCUNI EVENTI AL WMF 2023