CONCERTO LIVE

DARGEN D'AMICO

15 GIUGNO | WMF - We Make Future

Dargen D'Amico, nel contesto del Music Fest, è stato ospite il 15 giugno con un concerto sul Mainstage del WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale (15, 16, 17 giugno 2023, Fiera di Rimini).

Rapper, cantautore e produttore, Dargen D'Amico è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell'hip-hop italiano: "Musica senza musicisti" (2006) e "Di vizi di forma virtü" (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.

"Ubriaco di te" pezzo ritmato, funky, caratterizzato da un groove perfetto per ballare in spiaggia fino a tarda notte, è arrivato a pochi mesi dalla pubblicazione di "NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO", il suo decimo album in studio. Un progetto discografico complesso ed eterogeneo, in cui a essere fornito è il suo personalissimo sguardo sulle cose, e che include anche "Dove si balla", brano che ad oggi ha ottenuto 5 dischi di Platino, diventando una vera e propria hit e con oltre 400mln di stream sulle piattaforme digitali.

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto

Scopri l'artista sui suoi canali social ufficiali