GAIA si è esibita in un Live Concert al WMF - We Make Future, Fiera Internazionale sull'Innovazione. La sua performance è andata in scena il 14 giugno 2024 sul Mainstage, il palco principale della manifestazione.
Cantautrice italo-brasiliana, vincitrice della diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, Gaia Gozzi, conosciuta come GAIA, è stata tra gli ospiti del WMF Music Fest, il Festival musicale del WMF che, dal 13 al 15 giugno 2024, ha arricchito gli spazi di BolognaFiere grazie a concerti, dj set e live performance.
Gaia Gozzi, nota semplicemente come GAIA, si distingue da subito per il suo talento e la sua voce unica, conquistando il secondo posto nella decima edizione di X Factor (2016), evento che le apre le porte del successo nel panorama musicale italiano.
Nel 2020 GAIA raggiunge un altro traguardo importante vincendo il talent show Amici di Maria De Filippi. Durante la sua partecipazione al programma scrive e compone diversi brani, che racchiude successivamente nell'album Genesi, pubblicato dalla Sony Music, che debutta alla quinta posizione della classifica FIMI Album.
Il 22 maggio pubblica la riedizione dell'album in formato fisico, intitolato Nuova Genesi, che arriva alla terza posizione della classifica FIMI, sostenuto dal singolo Chega, certificato doppio disco di platino. L'album otterrà poi la certificazione di disco d'oro, ricevendo apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica per la sua capacità di mescolare influenze pop e urban.
Il 2021 vede la pubblicazione del suo secondo album, "Alma". Con questo lavoro, GAIA continua a esplorare e a integrare diverse influenze musicali, includendo anche elementi di musica latina, che riflettono le sue radici italo-brasiliane. La rivista Forbes Italia ha inserito la cantante tra i cinque under 30 italiani che avranno maggiore impatto nel futuro per la categoria musica.
Collabora con vari progetti musicali di artisti di grande rilievo, tra cui Francesca Michielin, Gemitaiz, Margherita Vicario, Tedua, Selton e Sean Paul, Madame, Elisa, Rkomi, Ernia e Guè. Ultima tappa nella carriera di GAIA è l'uscita del singolo "Dea Saffica", scritto da Gaia stessa e prodotto da Bias. Pubblicato il 12 aprile 2024, è un brano che nasce per celebrare le donne: il titolo, infatti, è un’ode all’universo femminile e, con un sound forte e tagliente dalle melodie ipnotiche, vuole raccontare tutti gli opposti che coesistono nella Donna, esaltata dalla cantautrice in quanto creatura poeticamente contrastante e, inevitabilmente, perfetta così.
L'uscita di "Dea Saffica" è preceduta da “Tokyo”, che ha conquistato un grande successo culminato con il 1° posto in radio della classifica Earone. Durante la serata cover della 74º Edizione del Festival di Sanremo, inoltre, la cantautrice si è esibita in una performance all’insegna dell’empowering femminile al fianco di BigMama, Sissi e La Niña sulle note di “Lady Marmalade".
Quest’autunno ha portato on stage alcuni dei suoi brani più iconici nell’opening act del tour nei palasport di Elodie, oltre ad aver ricoperto il ruolo di doppiatrice in “Wish”, il lungometraggio di Natale di Walt Disney Animation Studios, dimostrando nuovamente un lato inedito di sè.