LIVE PERFORMANCE

PSYCODRUMMERS

MAINSTAGE
15 GIUGNO 2024 | WMF - We Make Future | BOLOGNAFIERE

Gli Psycodrummers si sono esibiti in una live performance al WMF - We Make Future, Fiera Internazionale sull'Innovazione. La performance è andata in scena il 15 giugno 2024 sul Mainstage, il palco principale della manifestazione.

Un progetto musicale che esplora le possibilità delle percussioni industriali in un mix tra world music e tradizione africana, con contaminazioni che vanno dal funky all'elettronica. Gli Psycodrummers sono stati ospiti del WMF Music Fest, il Festival musicale del WMF che, dal 13 al 15 giugno 2024, ha arricchito gli spazi di BolognaFiere grazie a concerti, dj set e live performance.

Biografia

La carriera in breve

Psycodrummers è un progetto musicale che esplora le possibilità delle percussioni industriali in modo non convenzionale, costruendo performance live di forte impatto emotivo, dove la potenza della batteria si mescola alla puntualità delle coreografie.

Il gruppo – formatosi nel 2015 in Italia, composto da undici percussionisti – si ispira alla tradizione africana e all'universo della world music ma si apre alle contaminazioni più diverse, dal funky all'elettronica, per sviluppare performance energiche dal sapore tribale e allo stesso tempo allo stesso tempo decisamente contemporaneo.

Gli strumenti utilizzati sono stati costruiti dagli stessi musicisti, recuperando rifiuti di plastica, vasche di diverse dimensioni e dimensioni. Canzoni e coreografie sono creazioni originali.

Gli artisti del WMF Music Fest 2024

Scopri l'artista sui suoi canali social ufficiali