SARAFINE si è esibita in un Live SET al WMF - We Make Future, Fiera Internazionale sull'Innovazione. La sua performance è andata in scena il 13 giugno 2024 sul Mainstage, il palco principale della manifestazione.
Cantautrice calabrese dallo stile eclettico, vincitrice dell'ultima edizione di X Factor, Sara Sorrenti aka SARAFINE è stata tra gli ospiti del WMF Music Fest, il Festival musicale del WMF che, dal 13 al 15 giugno 2024, ha arricchito gli spazi di BolognaFiere grazie a concerti, dj set e live performance.
Sarafine è il nome d’arte di Sara Sorrenti, nata a Salerno nel 1988, ma cresciuta a Vibo Valentia, in Calabria. Prima di dedicare la sua carriera interamente alla musica, Sara ha vissuto per un periodo tra Lussemburgo e Belgio, occupandosi di fiscalità internazionale presso diverse multinazionali, rinunciando all’idea di fare la musicista.
Per inseguire il suo sogno, a un certo punto della sua vita, ha deciso di abbandonare la sua carriera da impiegata per iniziare a vivere di musica.
Nel 2023 partecipa e vince la diciassettesima edizione di X Factor. Sarafine scrive, canta, produce, suona tutto in prima persona. Questo le permette di portare sul palco una performance completa a tutti gli effetti. Le sue canzoni mixano influenze musicali di elettronica e di generi più leggeri, spaziando tra Dubstep, Tecno, Trap, Drill, e Pop. Scrive testi sia in italiano che in inglese.