Molti artisti di Comics e Visual Arts hanno sperimentato, attraverso il web, nuove modalità di promozione e di interazione con i propri lettori. Inoltre, hanno trovato modo di dare spazio alla loro creatività anche grazie alle molteplici capacità offerte dal digitale.
I prossimi 4, 5 e 6 giugno 2025 presso BolognaFiere, il distretto Creative Arts del WMF ospiterà numerosi artisti da tutta Italia. Tra quelli più innovativi e digital oriented e quelli più tradizionalisti, l'arte in ogni sua forma verrà celebrata in quest'area dedicata per mostrare al pubblico internazionale del WMF nuovi progetti e creatività.
Durante le passate edizioni del WMF gli studenti della Scuola Internazionale di Comics, Boban Pesov, i fumettisti Jenus e Gud, Feudalesimo e Libertà, FumEddy, Memorie a 8 bit, Yobi e molti altri hanno partecipato e raccontato il WMF attraverso le loro opere. La call si pone l’obiettivo di intercettare giovani talenti in ambito artistico e dar loro modo di mostrare ad un grande pubblico le proprie capacità e offrire l'occasione ai selezionati di esporre i propri lavori e di farne di nuovi direttamente nel Creative Art District del WMF.
La Call for Comics and Visual Arts è aperta: candidati compilando il form!
Compila il form e proponi la tua idea.
4-5-6 GIUGNO 2025
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future