Anche per il WMF 2023 - 15, 16 e 17 giugno alla Fiera di Rimini - il Festival ha realizzato il Contest per Band Emergenti, dedicato a gruppi musicali e band composte da giovani artisti che ha raccolto oltre 250 candidature.
La fase di call è attualmente chiusa, ma, dopo la votazione del pubblico, è attualmente in corso la fase di votazione della giuria.
La band vincitrice del Contest avrà l'opportunità di esibirsi durante la manifestazione ed essere premiata sul Mainstage, davanti al pubblico del WMF - 60.000 presenze attese - composto da partecipanti, aziende e player provenienti da tutto il mondo. Dalle candidature del Contest vengono poi selezionate altre band che avranno l’occasione di esibirsi sul Pool Stage, il palco a bordo piscina situato nel centro dell'Area Fieristica.
Tra non molto verranno comunicate le band selezionate per il WMF 2023!
Sono i Semi d'Ortica i vincitori del Contest Band Emergenti realizzato da WMF2022 in collaborazione con RDS Next, con il loro brano “Tutto da rifare”.
La band, composta da Chiara, Carmine, Luca e Thomas, si è esibita live sul Mainstage del WMF, di fronte a tutti i partecipanti presenti alla Fiera di Rimini e a quelli collegati online da tutto il mondo.
Oltre 80 band emergenti hanno inoltrato la loro candidatura al Contest, che si è posto come obiettivo quello di dare un supporto concreto ai giovani progetti musicali, offrendo alle band emergenti la possibilità di mettersi in gioco e di suonare live su un palco dalla risonanza internazionale.
Complimenti a Semi d'Ortica!
15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale
Ticket in offerta solo fino a mezzanotte