Call per documentari

Ripensare il Futuro: documentari e storie post quarantena
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

In collaborazione con

"Ripensare il futuro - documentari e storie post quarantena" è la call lanciata lo scorso maggio da WMF e Infinity Lab, con l'obiettivo di individuare documentari, reportage, docu-serie e docu-fiction che narrino le sfide del nostro tempo e soprattutto che riescano a riprogettare il futuro in una veste nuova, sostenibile, innovativa e costruttiva.

La call, destinata a video-maker e creativi, ha individuato prodotti originali che potessero raccontare la quarantena dovuta al Covid-19 e i suoi sviluppi.

I 3 progetti selezionati tramite call sono stati inseriti sulla piattaforma di crowdfunding di Produzioni dal Basso e, avendo raggiunto il 50% del budget complessivo, sono statai co-finanziati da Infinity, piattaforma di streaming sulla quale sono attualmente disponibili.

I vincitori sono:

  • Green Storytellers - serie tv in 8 episodi

  • 58BPM - mini docu-serie in 3 puntate

  • P.S. - Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo - docu-fiction in 4 puntate

Al WMF2020 sono stati proiettati i loro teaser mentre al WMF2021 sono state proiettate le puntate di Green Storytellers, 58BPM e P.S. - Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo alla presenza dei loro cast, intervenuti anche sul Mainstage.

I vincitori della call

GREEN STORYTELLERS - Alla scoperta di chi vuole salvare il Pianeta

Docu-serie di 8 episodi a impatto zero che racconta chi ha fatto dell'ambiente, dell'economia sostenibile, della solidarietà e dell'innovazione tecnologica la propria missione;

Due biciclette, due storytellers e un indimenticabile viaggio alla scoperta delle storie di coloro che hanno deciso di salvare il pianeta.

58BPM

58BPM è una mini docu-serie di tre puntate.

Tre storie di tre atleti, dall'impossibilità di allenarsi e dai difficili momenti durante la quarantena fino al lento ritorno alla normalità.

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Ticket a partire da 9€+iva
tutte le offerte scadono il 30/05