Call for Speaker

Diventa speaker del WMF - We Make Future

5 · 6 · 7 GIUGNO 2025 / BOLOGNAFIERE
I NUMERI del WMF
+700
ESPOSITORI
+3.000
STARTUP e INVESTITORI
+70.000
PRESENZE
+90
PAESI
+90
STAGE
+1.000
SPEAKER
+50
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

Condividi la tua esperienza con migliaia di persone da tutto il mondo

Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, oltre 1.000 speaker da tutto il mondo e + 90 Stage tematici il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione AI, Tech & Digital, è la principale piattaforma di incontro, scambio e co costruzione del futuro a livello internazionale. Ogni anno migliaia di professionisti del mondo digital, esperti di settore e personalità di riferimento internazionale per il mondo dell’innovazione giungono a Bologna per condividere competenze ed esperienze sui palchi del WMF, contribuendo in modo unico alla sua costruzione.

La Call for Speaker 2025 è aperta: compila il form per candidarti. Per qualsiasi informazione o delucidazione puoi scrivere a speaker@wemakefuture.it.

Linee Guida per presentare la tua proposta

Linee Guida per presentare la tua proposta

Ti ricordiamo che la proposta di speech deve essere:

- originale e innovativa: non precedentemente presentata ad altre manifestazioni o eventi

- formativa e verticale su una tematica di settore: per i nostri suggerimenti puoi consultare la pagina dei temi del WMF 2024 o le precedenti edizioni del WMF

- ben titolata, esplicativa dell'opportunità formativa e della profondità di ricerca o esperienza che la sostiene

- non promozionale o di natura commerciale


NB: più specifica è una proposta, migliore è. I titoli brevi, diretti ed esplicativi sono più efficaci. Ti consigliamo di specificare il target audience e gli obiettivi, indicando chiaramente qual è il messaggio principale per l’audience e l’intento dello speech. Tieni in considerazione che ogni candidatura viene valutata insieme a tante altre: ti chiediamo dunque di curare la compilazione del form!

Se hai dei dubbi alla fine di questa pagina puoi trovare le domande frequenti dei candidati speaker per aiutarti a formulare la tua proposta al meglio!

Candidati come Speaker al WMF 2025

Compila il form e invia la tua proposta! Per qualsiasi dubbio durante la compilazione puoi scrivere a speaker@wemakefuture.it

massimo 110 caratteri spazi inclusi
massimo 500 caratteri spazi inclusi
Informazioni circa la tua esperienza e le motivazioni che ti spingono nel portare questo speech sono ulteriori dettagli utili in fase di selezione.
NON ALLEGARE IL TUO CV
FAQ's Call for Speaker

Quante proposte posso inviare?

Chiediamo di inviare al massimo due proposte di speech ben costruite e curate. Ricordati di leggere le linee guida o di scrivere a speaker@wemakefuture.it

Posso cambiare la proposta una volta inviata?

Il sistema non permette di modificare la proposta una volta inoltrata; per modificarla è necessario scrivere a speaker@wemakefuture.it

Quanto ci vuole per un riscontro sulla mia proposta?

La Commissione Didattica lavorerà attivamente e continuativamente alla valutazione delle candidature ricevute ma non riusciamo a segnalare una data precisa. Sicuramente entro fine marzo daremo un feedback.

Possono esserci più di un relatore per speech?

Dipende dalla tipologia di intervento. Se si tratta di un case study, prevediamo la presenza di un solo speaker. Per una conference massimo due. Nel caso di una tavola rotonda gli interlocutori possono essere di più ma sempre da valutare insieme al Team e alla Commissione Didattica.

In che lingue può essere lo speech?

Puoi presentare il tuo speech in due lingue: o in italiano o in inglese. Ti ricordiamo che il WMF è un festival internazionale e che dunque sosteniamo gli interventi in inglese.

Posso presentare il mio prodotto?

Esistono delle opzioni di presentazione prodotto o speech a pagamento tramite le quali potrai far conoscere la tua realtà alla community del WMF. Se desideri ricevere maggiori informazioni puoi scrivere a sponsor@wemakefuture.it.

Se la proposta viene scartata posso ricandidarmi?

Si è possibile ricandidarsi se una proposta viene scartata ovviamente rispettando le scadenze della Call for Speaker.