Da sempre il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, valorizza startup e imprese italiane e internazionali che sviluppano progetti o idee innovative nel settore tecnologico e digitale. Questo approccio prosegue anche all'interno dell'AI*Festival, l'evento interamente dedicato alle applicazioni di AI, organizzato dal WMF - con la partnership di CINECA, ESA, Intel e Bocconi -presso l'Allianz MiCo a Milano.
In questi contesti, viene dedicata particolare attenzione a tutti quei progetti basati sulle diverse applicazioni di Artificial Intelligence, in grado di generare un impatto positivo sulla società.
Da questi presupposti nasce la Call per Startup AI for Future, la competition interamente dedicata alle applicazioni di AI in diversi comparti e industires che definiscono presente e Futuro dell'Artificial Intelligence. I progetti imprenditoriali innovativi selezionati avranno l'opportunità di partecipare alla fase finale della competition, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2024 al WMF, presso BolognaFiere, nella stessa zona del distretto del Tecnopolo, il cuore della Data Valley. Sarà un'importante occasione per entrare in contatto con un network di investitori, aziende, startup, stakeholder e player del settore attraverso incontri B2B, attività di networking e business matching in un contesto a forte potenziale di sviluppo per l’Italia e l’Europa.
Le startup candidate potranno essere selezionate inoltre per la partecipazione alla prossima edizione dell'AI Festival, in programma nel 2025 all'Allianz MiCo di Milano.
La call è ufficialmente chiusa.