Regolamento iniziativa Call Startup for Mobility

1. Durata e Timeline

La Call Startup for Mobility in collaborazione con Promotec è ufficialmente aperta.

La call chiuderà il 20 maggio 2023. Le date della comunicazione dei finalisti verranno comunicate prossimamente.

2. Soggetto promotore

Il soggetto promotore della iniziativa è la società Search On Media Group S.r.l., Sede Legale e Operativa: Via Ugo Bassi, 7 - 40121 Bologna, PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€ Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it, che organizza il WMF - We Make Future.

3. Obiettivo dell'iniziativa

L'iniziativa è dedicata a startup e realtà innovative del panorama europeo operanti nel settore automotive. Le 4 startup finaliste si sfideranno in una pitch competition al WMF 2023, 15-17 giugno 2023 presso la Fiera di Rimini, e si aggiudicheranno il Futurmotive Award: la possibilità di presenziare con un desk espositivo e presentare il proprio progetto a Futurmotive Expo & Talks, 16-18 novembre 2023, Bologna

4. Condizioni di partecipazione e meccanica operativa

Per partecipare alla call è necessario compilare l’apposito form che consiste in quattro sezioni:

  • IL PROPONENTE ED IL TEAM

  • L’AZIENDA

  • IL PROGETTO

  • LA DOCUMENTAZIONE

Per quanto concerne il Pitch è necessario seguire le linee guida.

5. Modalità

Le startup finaliste, annunciate nei prossimi mesi, presenteranno il proprio progetto sul palco del WMF2023 attraverso un pitch di 3 minuti. A seguito della presentazione, il pubblico avrà la possibilità di fare delle domande ai team finalisti nei minuti successivi.

I partecipanti dovranno esprimersi in ragione dei seguenti parametri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;

  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;

  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;

  • Contesto competitivo e posizionamento;

  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;

  • Potenzialità di business dell'idea

Completezza della documentazione presentata.

6. Premi

I finalisti della Call Startup for Mobility verranno valutati dal comitato tecnico di WMF che assegneranno i premi previsti secondo i seguenti criteri di valutazione:

  • Chiarezza espositiva del pitch;

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;

  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;

  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;

  • Contesto competitivo e posizionamento;

  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;

  • Potenzialità di business dell’idea

  • Completezza della documentazione presentata.
     

Il conferimento del premio rappresenta il riconoscimento del merito personale o comunque un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività. Non potrà essere imputata al promotore alcuna responsabilità in relazione all’erogazione dei premi da parte dei partner sopra menzionati.

7. Contatti

Il promotore si riserva il diritto di prendere contatto con i vincitori e con i soggetti terzi eventualmente indicati per mezzo degli indirizzi in proprio possesso.

8. Esclusione dalla disciplina di cui al dpr 430/01

In conformità all’articolo 6 del dpr 430/01 “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell’ art. 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449” la presente iniziativa non si considera concorso e/o operazione a premio in quanto indetto per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all'autore rappresenta il riconoscimento del merito personale o comunque un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività.

9. Responsabilità

Non potrà essere altresì imputata al promotore alcuna responsabilità in relazione allo svolgimento della iniziativa e/o all’assegnazione dei premi. In ogni caso, il partecipante si impegna a tenere il promotore manlevato ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno – ivi incluse sanzioni delle autorità competenti – che possa allo stesso derivare o possa contro lo stesso essere fatto valere in conseguenza delle proprie azioni o della violazione del Regolamento. Se, per qualsivoglia ragione, l’iniziativa non potesse essere svolto secondo quanto previsto, il promotore si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di modificare o cancellare l’iniziativa, senza che da ciò possa derivare responsabilità alcuna per il promotore, senza preavviso alcuno. Ai fini della partecipazione alla iniziativa, non è necessario procedere ad alcun acquisto e/o vendita di prodotti commercializzati dal promotore e/o relativi al WMF. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.

10. Norme applicabili

L’iniziativa e il presente regolamento sono regolati dalla legge Italiana.

Bologna, 22/03/2023