presenze nel 2021
Anche per il WMF 2022 il Festival dedica una call per Band Emergenti dedicata a gruppi musicali e band composte da giovani artisti.
La band vincitrice verrà premiata sul Mainstage del WMF e avrà l'opportunità di esibirsi live davanti ad una platea - oltre 24.000 presenze nel 2021 - composta da partecipanti, aziende e player italiani e internazionali.
Da sempre il WMF organizza occasioni di supporto e visibilità per il mondo della musica attraverso call e contest dedicati in particolare ai giovani musicisti realizzati con diverse emittenti radiofoniche: il Rock Contest, il Contest sulle nuove tendenze musicali realizzato insieme a Rete 100 Passi, il Music Contest del WMF18 realizzato in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi e ancora il Contest Band Emergenti della passata edizione realizzato con RDS Next.
In occasione della sua 10^ edizione - 16, 17 e 18 giugno alla Fiera di Rimini - il Festival riapropone la call dedicata ai musicisti.
La call 2022 è attualmente chiusa, ma la prima fase di votazione - a cura del pubblico - è aperta: vota la tua band preferita entro il 23 maggio!
Il Contest è rivolto a tutte le giovani band disposte mettersi in gioco proponendo:
Per candidarsi sarà sufficiente compilare il form sottostante caricando il video della propria performance del brano. Una volta chiuso il Contest la selezione del vincitore avverrà attraverso due fasi:
La band vincitrice sarà premiata al WMF2022 e avrà l’occasione di esibirsi live sul Mainstage davanti al pubblico presente alla Fiera di Rimini e a quello che seguirà il live streaming dell’evento in tutto il mondo.
Partecipando al Contest Band Emergenti hai quindi l’opportunità di esibirti live e farti conoscere sia da un pubblico giovane e italiano, sia da un pubblico di grandi aziende, investitori e player del mondo dell’innovazione nazionale e internazionale.
La call 2022 è chiusa. Puoi candidarti alla Call per il Contest Band Emergenti del WMF 2023.