Osservatorio Future of Work

Work-life space & balance in Italia

Il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale da sempre pone grande attenzione al mondo del lavoro e ai suoi professionisti, così come ai cambiamenti che investono oggi più che mai le modalità lavorative, influenzate dai cambiamenti tecnologici, generazionali e sociali.

Per questo il WMF, in collaborazione con OSIF - Osservatorio Scientifico Imprese Femminili dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione Italia Digitale e HUBitat - la Rete di Hub territoriali su Innovazione e Sostenibilità del WMF, realizza l’Osservatorio Future of Work: work-life space & balance in Italia.

L'iniziativa ha l’obiettivo di monitorare i grandi cambiamenti che interessano il mondo del lavoro, indagando il rinnovato rapporto tra spazio di lavoro e spazio personale, l’impatto che ha avuto lo smart working e quindi il livello di soddisfazione nella gestione del lavoro, dei rapporti familiari e degli spazi personali. I dati raccolti dall’Osservatorio sono stati elaborati in un report scientifico che è stato presentato in anteprima al WMF 2023, svoltosi dal 15 al 17 giugno alla Fiera di Rimini.

L'Osservatorio continua a raccogliere dati: il tuo contributo è importante e ci aiuterà a tenere traccia di queste variazioni, per riscrivere un futuro del lavoro più a misura di donna e di uomo. Partecipa alla ricerca compilando il questionario e condividi l'iniziativa con amici e colleghi: una partecipazione estesa darà maggior valore all'indagine e ai suoi risultati.

In collaborazione con

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Ticket a partire da 9€+iva
tutte le offerte scadono il 30/05