Le vicende degli scorsi mesi hanno inciso sulla vita di molte persone: sulle famiglie, sull’attività di molte aziende, imprese e su alcune industry importanti per l’economia del nostro Paese.
Da sempre siamo convinti che la cooperazione tra tutti gli attori possa fare la differenza e che l’innovazione tecnologica e digitale possa contribuire ad affrontare le situazioni più critiche: questo contesto ce l'ha ulteriormente dimostrato.
Nei mesi di marzo e aprile, abbiamo scelto di dare un contributo propositivo, supportando le attività del Ministero dell'Innovazione e delle altre Istituzioni e coinvolgendo aziende, professionisti, startup e giovani.
Abbiamo quindi strutturato tre iniziative, incoraggiando tutti voi a partecipare inviandoci le vostre idee. Abbiamo poi raccolto le proposte arrivate e le abbiamo mandate al Ministero dell’Innovazione e alle Istituzioni competenti.
Le tre iniziative hanno avuto l'obiettivo di individuare:
piani di comunicazione per il rilancio dell'Italia e del Made in Italy: sviluppo di piani di comunicazione per supportare i prodotti, il turismo, le aziende e aiutare a potenziare l'immagine all'estero del nostro territorio e dei nostri marchi;
proposte concrete di supporto per le scuole e per le imprese attualmente ferme: proposte di formazione per alunni, insegnanti e aziende al fine di proseguire l'attività didattica e lavorativa;
piani di comunicazione e campagne a sostegno della cultura italiana, a partire dai teatri, cinema e musei. Tale iniziativa è stata assunta d'intesa con AGIS che rappresenta il settore dello spettacolo dal vivo e dell'esercizio cinematografico nel nostro Paese.
Per ulteriori informazioni, scrivici a segreteria@ilfestival.it.