La Fiera di Rimini

Scopri la nuova location e come raggiungerla 

Via Emilia,155 - 47921 Rimini (RN)

LA STRUTTURA

 

Nel 2022, per la prima volta, il WMF cambia location e si sposta alla Fiera di Rimini.

La location scelta per ospitare il Festival nella sua prossima edizione è tra i quartieri fieristici più grandi d'Italia, con oltre 189.000 mq di superficie utile suddivisa tra 129.000 mq di superficie espositiva e 60.000 mq di superficie per i servizi. Completato nel 2001 e ampliato nel 2017, il quartiere fieristico oltre agli ampi spazi pienamente accessibili, con più di 24 sale convegni modulabili, sala stampa, business center e aree ristorazione, dispone di numerosi collegamenti che lo rendono meta facilmente e comodamente raggiungibile con qualsiasi mezzo.

La scelta della nuova location riflette nuovamente alcuni dei valori portanti del WMF, trattandosi di una struttura realizzata all'insegna dell'innovazione, dell'accessibilità e del rispetto per l'ambiente, vocazione green che la Fiera di Rimini persegue con la tutela dell'ecosistema e la sua filosofia eco-friendly.

DOVE SI TROVA



Apri con Google Maps

COME ARRIVARE

Accessibilità

Prima di parlarti delle varie modalità di arrivo in struttura, ci teniamo a segnalarti che la Fiera di Rimini è attrezzata per l'accoglienza di visitatori ed espositori con disabilità: parcheggi riservati, ingressi privi di barriere architettoniche, servizi igienici opportunamente adibiti, stazione ferroviaria raggiungibile tramite ascensore. Per ulteriori informazioni sui servizi dedicati e su come richiederli puoi scrivere a centralinoovest@iegexpo.it


In treno

Il quartiere fieristico dispone di una fermata ferroviaria dedicata sulla linea Milano-Bari. Arrivando col treno potrai raggiungere comodamente la location scendendo alla stazione Riminifiera, posta a soli 50 metri dall'ingresso della struttura. Puoi già verificare le diverse soluzioni di viaggio direttamente sul sito di Trenitalia.


In auto

Per raggiungere la Fiera di Rimini in auto, prendi l’uscita Rimini Nord dall’Autostrada Adriatica/A14. La struttura è dotata di un ampio parcheggio con 11.000 posti auto. Qui puoi inoltre consultare la mappa dei parcheggi.


In Bus

Presso l'ingresso sud della Fiera è presente il Terminal bus, dove fermano bus di linea (dalla Stazione Ferroviaria di Rimini la linea nr.9, da Rimini Sud - Miramare la linea nr. 10, da Rimini Nord - Torre Pedrera la linea nr. 5), pullman organizzati, navette di collegamento con l'aeroporto e con gli alberghi. 


In aereo

Il quartiere fieristico è facilmente raggiungibile dall'Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino "Federico Fellini" (a soli 10 km e collegato con la fiera grazie alla linea bus nr. 9) e dall’Aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi”, situato a 1 ora e 30 minuti di distanza dalla città di Rimini. Presso l'aeroporto è attivo un servizio di navetta per Rimini e ritorno. Per maggiori informazioni: https://www.shuttleitalyairport.it/

La Fiera di Rimini
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
scadono il 9/06

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni