“Blockchain e Criptovalute” è tra le nuove sale formative del #wmf18

L'obiettivo di questa nuova sala è quello di contribuire concretamente alla formazione dei professionisti del settore e, di conseguenza, al processo di innovazione del sistema produttivo italiano, affrontando tali tematiche con un approccio formativo di qualità, tra speech e case study specifici. 

Lunedì 12 Febbraio 2018
Ottavia Quartieri

linkedin

Blockchain e Criptovalute”: è questa una delle prime novità tematiche della sesta edizione del Web Marketing Festival. All’interno delle numerose sale formative il 21, 22 e 23 Giugno a Rimini si parlerà, infatti, in maniera estesa e approfondita di queste nuove tecnologie dalla portata rivoluzionaria. Destinata a trasformare sia il modo in cui vengono gestite le transazioni online sia le pratiche di scambio di dati e informazioni sul web, la Blockchain e le criptomonete si candidano a essere tra i maggiori fattori di cambiamento volti a ridefinire i contorni del sistema economico, finanziario e sociale.

 

Riccardo Meggiato - CEO e Founder MeggiatoLab - è uno dei relatori che, insieme ad altri tra i maggiori esperti e professionisti del settore, approfondirà questo argomento di stretta attualità e sarà chiamato a fare il punto sulle varie applicazioni e declinazioni di questa tecnologia. È forte, dunque, la necessità di fare formazione e informazione sul tema per comprenderne il reale valore e le potenzialità future nei diversi campi applicativi, dall’online adv all’ecommerce fino a tutte le aree del marketing.

L’obiettivo, in pieno spirito Web Marketing Festival, è non solo quello di portare all’attenzione dei partecipanti i più recenti trend del mondo digitale ma anche, e soprattutto, quello di affrontare tali tematiche con un approccio formativo di qualità. Tra speech e case studies specifici, il Festival vuole dare una forte risposta all’esigenza di conoscenza sul tema così come al potenziamento delle competenze di chi già utilizza queste tecnologie. A questo proposito, la scelta di introdurre una sala dedicata a “Blockchain e Criptovaluta” si inserisce nell’ottica di contribuire concretamente alla formazione dei professionisti del settore e, di conseguenza, al processo di innovazione del sistema produttivo italiano.

La sala “Blockchain e Criptovalute” è solo una delle numerose novità all’interno del programma formativo del Web Marketing Festival: presto ne arriveranno altre, per un’edizione più che mai costruita sui pilastri della digital and open innovation.
Infine, se desideri proporti come relatore per questa sala, candidati sulla pagina della Call for Speaker

Guarda il trailer e rimani aggiornato sulle prossime novità del Festival!


linkedin